Da quel momento la Roma è calata e ha lasciato campo al City, soffrendo un pochino nel finale ma senza concedere occasioni clamorose ai padroni di casa. Pjanic ha dettato i tempi di gioco per un’ora intera, peccando solo in fase realizzativa. Imponente la gara di Keita e Nainggolan: le partite si decidono a centrocampo e loro dimostrano ogni giorno di più quanto siano diventati importanti per questa squadra. Non bisogna dimenticare che la Roma sta giocando senza De Rossi e Strootman, non proprio gli ultimi arrivati, e la forza di questa squadra sta proprio nel riuscire a sopperire a queste assenze pesantissime senza soffrirne troppo.
Chiusura su Cole e Yanga-Mbiwa. Il primo è stato spesso criticato nelle scorse partite ma bisogna riconoscere l’ottima gara disputata oggi, soprattutto a livello difensivo. Il secondo ha murato gli attaccanti del City e anche qui vale il discorso fatto per il centrocampo, con i giallorossi capaci di non soffrire eccessivamente gli infortuni di Castan e Astori.
Esame superato, quindi, e una certezza: la Roma è una grande squadra.
[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy