Domenica poi si è svolta la Finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. Prima dell’inizio della gara l’Olimpico è stato teatro di un atto di stupidità da parte delle due tifoserie. Fischiare il proprio Inno rientra nell’ordine di quei gesti che poco hanno a che fare con la contestazione ma rientrano di diritto nella categoria della stupidità. A distanza di giorni ancora non si riesce a comprendere che messaggio ci possa essere dietro un tale atto. Sprecare troppe parole in merito porta solamente visibilità ad un comportamento inqualificabile.
Sempre domenica, invece si è potuto festeggiare il ritorno del Pescara in serie A. A guidare il gruppo, il boemo più famoso d’Italia. A lui vanno le congratulazioni per aver dimostrato, ancora una volta, le sue grandi doti tecniche e carismatiche. Alla massima serie mancava un personaggio come lui, un uomo che non si è mai nascosto dietro concezioni di comodo, che ha sempre avuto il coraggio di portare avanti le proprie idee a dispetto di tutto e tutti. Una buona notizia per il calcio italiano, sicuri che il prossimo anno ci farà divertire sia fuori che dentro il campo.
[Marco Pomarici – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy