Da sottolineare la prestazione di Ljajic, non solo per l’assist a Gervinho. L’ex viola si è sacrificato tantissimo in fase difensiva, andando spesso a fare il quinto difensore. Sta trovando continuità e questo gli fa bene. È il suo momento, e lo sta sfruttando. Si potrebbe poi parlare di un Gervinho tornato al gol o della doppietta di Pjanic ma non si può tralasciare la gara di Nainggolan. Non ha segnato, non ha fatto assist, ma ha disputato una partita straordinaria. Per lui è sempre il primo minuto di gioco: non sembra accusare mai la stanchezza, aggredisce con la stessa intensità tutti i palloni, dal primo all’ultimo minuto, e si propone in avanti risultando una continua spina nel fianco degli avversari. Cresce costantemente e non sembra volersi fermare. Bene anche Manolas: rimedia all’errore dei compagni e ferma chiunque osi passare dalle sue parti. Rude al punto giusto, è difficilissimo saltarlo.
Sono tre punti quindi importantissimi, sia per la classifica e sia per il morale: tra una settimana, sempre all’Olimpico, la Roma riceverà il Sassuolo e poi, pochi giorni dopo, arriverà il City. E lì si deciderà tutto.
[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy