Roma-Inter: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

30 0

Roma Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Roma-Inter di Domenica 20 ottobre 2024: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e streaming la gara di Serie A

ROMA – Domenica 20 ottobre, alle ore 20,45, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il big match Roma-Inter, posticipo serale dell’ottava giornata di Serie A 2024 2025.

Indice

I giallorossi, dopo i successi contro l’Udinese e contro il Verona, hanno pareggiato 1-1 a Monza. La classifica ora parla di un nono posto con 9 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, otto gol fatti e cinque subiti. I nerazzurri, dopo il 3-2 contro il Torino, sono secondi a quota 14, a due lunghezze dalla capolista Napoli. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, due pareggiate e una persa, sedici reti realizzate e nove incassate. Nelle ultime cinque sfide la Roma, che paga lo scotto di un avvio non brillante, ha ottenuto nove punti mentre l’Inter ne ha raccolti dieci.

Sono 182 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 78 successi per l’Inter, 54 pareggi e 50 affermazioni della Roma. La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha ottenuto il maggior numero di vittorie (78) e ha realizzato più reti (298) nella sua storia in Serie A. L’Inter ha vinto le ultime tre partite di Serie A in trasferta contro i capitolini. I All’andata, lo scorso, 28 ottobre, decise una rete di Thuram nel finale mentre all’Olimpico la squadra di Inzaghi si impose con il risultato di 3-4.

Cronaca con tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA ROMA-INTER]

RISULTATO IN DIRETTA: ROMA-INTER

Domenica 20 ottobre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

I convocati della Roma

Portieri: Marin, Ryan, Svilar

Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud

Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Zalewski

Attaccanti: Dovbyk, Dybala, Shomurodov, Soulé

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti e dal quarto uomo Feliciani. Al Var ci sarà Marco Di Bello, Avar Di Paolo. Il fischietto ligure ha diretto ventisette volte l’Inter, con il bilancio di diciassette volte, cinque pareggi e cinque sconfitte. Ventinove i precedenti di Massa con la Roma , che con lui ha vinto dieci volte, pareggiato dodici e perso sette.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA ROMA – Assenti per infortunio El Shaarawy e Saelemaekers. Juric dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1, con Svilar in porta e con una difesa formata da Mancini, Ndicka e Hermoso. In mezzo Cristante con Koné e Pisilli  mentre  Celik e Angelino dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Dovbyk, supportata da Pellegrini e Dybala.

COME ARRIVA L’INTER – Simone Inzaghi dovrebbe rispondere al tradizionale modulo 3-5-2 con Sommer tra i pali e con Pavard, Acerbi e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Calhanoglu con Barella e Mkhytarian mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Darmian e Dimarco. Coppia di attacco composta da Thuram e Lautaro.

Le probabili formazioni di Roma-Inter

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Kone, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 215 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.