Roma-Inter 0-0: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Roma-Inter di Domenica 20 ottobre 2024: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e streaming la gara di Serie A

ROMA – Domenica 20 ottobre, alle ore 20,45, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il big match Roma-Inter, posticipo serale dell’ottava giornata di Serie A 2024 2025.

Indice

I giallorossi, dopo i successi contro l’Udinese e contro il Verona, hanno pareggiato 1-1 a Monza. La classifica ora parla di un nono posto con 9 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, otto gol fatti e cinque subiti. I nerazzurri, dopo il 3-2 contro il Torino, sono secondi a quota 14, a due lunghezze dalla capolista Napoli. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, due pareggiate e una persa, sedici reti realizzate e nove incassate. Nelle ultime cinque sfide la Roma, che paga lo scotto di un avvio non brillante, ha ottenuto nove punti mentre l’Inter ne ha raccolti dieci.

Sono 182 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 78 successi per l’Inter, 54 pareggi e 50 affermazioni della Roma. La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha ottenuto il maggior numero di vittorie (78) e ha realizzato più reti (298) nella sua storia in Serie A. L’Inter ha vinto le ultime tre partite di Serie A in trasferta contro i capitolini. I All’andata, lo scorso, 28 ottobre, decise una rete di Thuram nel finale mentre all’Olimpico la squadra di Inzaghi si impose con il risultato di 3-4.

Cronaca con tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA ROMA-INTER]

RISULTATO IN DIRETTA: ROMA-INTER 0-0

SECONDO TEMPO

 

6' Il destro di Barella da fuori area si spegne sul fondo

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

4' Ammonito anche Cristante per un fallo su Thuram.

3' Ammonito Barella per proteste

1' Si ricomincia senza sostituzioni 

PRIMO TEMPO

48' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!

45' Ci saranno tre minuti di recupero

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

35' Ammonito Inzaghi per proteste

29' Dybala in area viene anticipato da Sommer

27' Acerbi lascia il terreno di gioco per un problema muscolare: lo sostituisce De Vrij.

24' Calcio d'angolo per la Roma: sugli sviluppi c'è N'Dicka che incoccia, ma senza inquadrare il sette. Peccato.

23' Ritmi un po' più blandi in questa fase.

18' Tentativo di Lautaro ma Svilar non si fa sorprendere.

15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.

13' Calhanoglu deve essere sostituito perché non sta bene. Al suo posto entra Frattesi

10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

6' Si fa sotto Thuram, ma Svilar si tuffa sventando ogni pericolo.

2' Ci prova Pellegrini, ben imbeccato da Angelino, ma il suo destro va oltre la traversa.

1' Si comincia!

Buonasera a tutti dall'Olimpico, dove sta per avere inizio la gara tra Roma e Inter. Domenica 20 ottobre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): 99 Svilar; 23 Mancini, 5 N'Dicka, 3 Angeliño; 19 Celik, 17 Koné, 4 Cristante, 59 Zalewski; 7 Pellegrini, 21 Dybala; 11 Dovbyk. A disp.: 89 Marin, 98 Ryan, 12 Abdulhamid, 14 Shomurodov, 15 Hummels, 16 Paredes, 18 Soule, 22 Hermoso, 26 Dahl, 28 Le Fee, 35 Baldanzi, 61 Pisilli, 66 Sangaré. All. Juric.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi (dal 27' pt De Vrij), 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu (dal 13' pt Frattesi), 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez. A disp.: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 42 Palacios, 52 Berenbruch, 99 Taremi. All. Inzaghi.

Ammoniti: Inzaghi, Barella, Cristante

Recupero: 3' pt

I convocati della Roma

Portieri: Marin, Ryan, Svilar

Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud

Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Zalewski

Attaccanti: Dovbyk, Dybala, Shomurodov, Soulé

Inzaghi alla vigilia

La sosta delle Nazionali non ci deve influenzare, prima della sosta venivamo da tre vittorie, dobbiamo continuare il nostro percorso. I ragazzi sono rientrati abbastanza bene, qualcuno con qualche problemino ma in questi ultimi due o tre giorni abbiamo lavorato bene, sapendo che ricominciamo con una partita molto difficile all’Olimpico contro la Roma.Sappiamo che tipo di avversario andiamo ad affrontare. Juric l’abbiamo incontrato tante volte in questi anni, chiaramente sta portando la sua filosofia alla Roma e noi dobbiamo farci trovare pronti per fare una partita importante sia in possesso che in non possesso: ci vorrà una grande Inter”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti e dal quarto uomo Feliciani. Al Var ci sarà Marco Di Bello, Avar Di Paolo. Il fischietto ligure ha diretto ventisette volte l’Inter, con il bilancio di diciassette volte, cinque pareggi e cinque sconfitte. Ventinove i precedenti di Massa con la Roma , che con lui ha vinto dieci volte, pareggiato dodici e perso sette.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA ROMA – Assenti per infortunio El Shaarawy e Saelemaekers. Juric dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1, con Svilar in porta e con una difesa formata da Mancini, Ndicka e Hermoso. In mezzo Cristante con Koné e Pisilli  mentre  Celik e Angelino dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Dovbyk, supportata da Pellegrini e Dybala.

COME ARRIVA L’INTER – Simone Inzaghi dovrebbe rispondere al tradizionale modulo 3-5-2 con Sommer tra i pali e con Pavard, Acerbi e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Calhanoglu con Barella e Mkhytarian mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Darmian e Dimarco. Coppia di attacco composta da Thuram e Lautaro.

Le probabili formazioni di Roma-Inter

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Kone, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 215 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy