ROMA – Domenica 5 gennaio, nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma andrà in scena il Derby della Capitale Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
Da una parte del campo ci saranno i giallorossi che con l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina sembrano aver ritrovato fiducia e risultati. Nelle ultime cinque gare sono infatti arrivate due vittorie e un pareggi che hanno fatto in modo che la squadra capitanata da Lorenzo Pellegrini si allontanasse dalla zona calda portandosi in decima posizione. Nella Roma gli unici dubbi sono la presenza di Pellegrini dal primo minuto e le condizioni di Celik febbricitante.
Dall’altro lato ci sarà, come detto in precedenza, la Lazio di Mister Baroni che occupa la quarta posizione in classifica. Per i biancocelesti il derby sarà l’ultimo impegno ostico di un periodo che ha visto gli aquilotti confrontarsi contro Atalanta, Inter, Ajax e Napoli (due volte). La Lazio sicuramente dovrà fare a meno dell’ex Pedro e di Vecino, sono da monitorare invece le condizioni di Patric e Noslin. La gara sarà affidata allo sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata coadiuvato da Alassio e Rossi, il quarto uomo sarà Pairetto, mentre al VAR andranno Mazzoleni e Pezzuto.
50' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
49' Ammonito Ndicka
48' Saltano i nervi in campo. Espulso Castellanos!
45' Ci saranno cinque minuti di recupero
44' Entrano Noslin e Pellegrini, escono Zaccagni e Tavares
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
34' entra Lazzari, esce Marusic.
33' Ammonito Paredes per fallo su Castellanos
29' Escono Dybala e Dovbyk, entrano Baldanzi e Shomurodov
27' Ammonito Dia per un fallo su Paredes.
26' Ammonito Dybala per proteste
22' Escono Pellegrini e Saelemaekers, entrano Pisilli ed El Shaarawy
21' Si fa male Pellegrini, ma per fortuna si rialza dopo poco tempo.
14' Cross di Tavares per Dia, che serve Tchaona. Quest'ultimo però prende la traversa.
10' Ammonito Rovella per fallo su Koné
5' Piatto di Guendouzi dal limite, Svilar alza oltre la traversa.
1' Si ricomincia. Escono Isaksen e Dele-Bashiru, entrano Dia e Tchaouna
45' Il primo tempo termina qui, senza recupero. A più tardi per la ripresa!
41' Ammonito Castellanos per trattenuta su Dybala.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
37' Ammonito Saelemaekers per fallo su Tavares.
34' Ammonito Zaccagni per un brutto intervento su Dybala.
32' Ammonito Gila per fallo su Dybala.
30' Eccoci alla mezz'ora, Lazio incapace di reagire.
22' Dele-Bashiru salta e mira alla porta con un bolide, ma Ndicka devia spendendo in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
20' Prova d'orgoglio da parte dei capitolini, con i biancocelesti costretti adesso a fare la gara.
18' Saelemaekers raddoppia, bravo a insistere dopo una ribattuta! 2-0 per i padroni di casa!
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio si è ora assestato sull'1-0.
14' Ci prova Paredes con il destro in diagonale che però finisce fuori.
11' La sblocca Pellegrini su ottimo spunto di Saelemaekers! Roma in vantaggio!
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia! Dopo sei anni questa storica partita torna finalmente in notturna
Buona sera dall'Olimpico, dove sta per avere inizio il derby tra Roma e Lazio. Domenica 5 gennaio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento della partita in diretta.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers (dal 22' st Shaarawy), Konè, Paredes, Pellegrini (dal 22' st Pisilli), Angelino; Dybala (dal 29' st Baldanzi), Dovbyk (dal 29' st Shomurodov). A disp.: De Marzi, Marin, Abdulhamid, Shomurodov, Soule, Hermoso, Dahl, Le Fee, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Sangare, El Shaarawy. All. Ranieri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (dal 34' st Lazzari), Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (dal 44' st Pellegrini); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru (dal 1' st Tchaouna); Isaksen (dal 1' st Dia), Castellanos, Zaccagni (dal 44' st Noslin). A disp.: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Pellegrini, Gigot, Castrovilli, Basic, Noslin, Pedro, Dia, Tchaouna. All. Baroni.
Reti: 11' pt Pellegrini, 18' pt Saelemaekers
Ammoniti: Gila, Zaccagni, Saelemaekers, Castellanos, Rovella, Dybala, Dia, Paredes, Ndicka
Espulsi: Castellanos
Recupero: 0' pt, 5' st
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saeleaekers, Konè, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. A disposizione: De Marzi, Marin, Abdulhamid, Shomurodov, Soule, Hermoso, Dahl, Le Fee, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Sangare, El Shaarawy. Allenatore: Ranieri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Pellegrini, Gigot, Castrovilli, Basic, Noslin, Pedro, Dia, Tchaouna. Allenatore: Baroni.
Sarà il sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45. Per il fischietto campano sarà il quarto Derby della Capitale con i precedenti in perfetto equilibrio: una vittoria per la Roma, una vittoria per la Lazio e un pareggio.
I precedenti in campionato tra le due squadre sono 162, nei quali la Roma ha trionfato 58 volte, mentre la Lazio 43. Sono invece i pareggi a fare da padrone, infatti Lazio e Roma si sono divise la posta in palio per ben 61 volte. Extra campionato le due compagini si sono trovate faccia a faccia “solo” in 21 occasioni: otto vittorie per la Lazio, dieci per la Roma e, in questo caso, solo tre pareggi.
QUI ROMA – La Roma guidata da Claudio Ranieri si schierarà con il 3-4-2-1. Tra i pali andrà Svilar con Mancini, Hummels e Ndicka a formare il tridente difensivo. Larghi a centrocampo ci saranno Saelemaekers e Angelino con Konè e Paredes che occuperanno il campo centralemente. Dybala ed El Shaarawy svarieranno alle spalle di Dovbyk.
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Marusic e Nuno Tavares con Gila e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Rovella, Guendouzi e Dele-Bashiru con Isaksen, Castellanos e Zaccagni a formare il tridente offensivo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.
L’incontro Roma-Lazio valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Roma-Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy