Roma: Ventidue i giocatori convocati da Montella. Non ci sono Rosi e Brighi (squalificati) e Cassetti (infortunato). Roma in campo con il classico 4-2-3-1: tra i pali fiducia a Doni; Burdisso, Juan, Mexes e Riise (in vantaggio su Castellini) comporranno il pacchetto difensivo.
Confermata anche la coppia Pizarro-De Rossi. Rispetto alla trasferta di Champions League di martedì ritornerà dal primo minuto Francesco Totti, alle sue spalle agiranno Taddei, Perrotta e Menez (in vantaggio su Vucinic). Solo panchina invece per Borriello.
Lazio: Dias non ce l’ha fatta. Il brasiliano ha tentato un recupero-lampo, ma alla fine ha alzato bandiera bianca. Troppo alto sarebbe stato il rischio di una ricaduta. Tutto bene invece per Brocchi e Mauri che sono stati convocati e dovrebbero andare regolarmente in panchina. Tra i convocati c’è pure Bresciano che non avverte più problemi alla coscia sinistra. Non ci sono dubbi di formazione per Reja. Contro la Roma giocherà la stessa Lazio che ha battuto il Palermo con la sola eccezione del rientro di Lichtsteiner in difesa al posto di Scaloni. Ancora out Rocchi e Diakitè.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-2-3-1): 32 Doni; 29 N. Burdisso, 5 Mexes, 4 Juan, 17 Riise; 7 Pizarro, 16 De Rossi; 11 Taddei, 20 Perrotta, 94 Menez; 10 Totti. A disp.: (27 Julio Sergio, 15 Loria, 3 Castellini, 30 Simplicio, 23 Greco, 22 Borriello, 9 Vucinic) All. Montella
Indisponibili: Cassetti
Squalificati: Brighi, Rosi
Diffidati: Vucinic, Juan
LAZIO (4-2-3-1): 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 13 Stendardo, 20 Biava, 26 Radu; 24 Ledesma, 11 Matuzalem; 77 Sculli, 8 Hernanes, 10 Zarate; 22 Floccari. A disp.: (12 Berni, 5 Scaloni, 14 Garrido, 32 Brocchi, 6 Mauri, 15 Gonzalez, 18 Kozak) All. Reja
Indisponibili: Rocchi, Diakitè, Dias
Squalificati: nessuno
Diffidati: Mauri, Kozak, Matuzalem, Lichtsteiner
Arbitro: Tagliavento di Terni (Niccolai-Papi; IV°: Damato)
[Francesco Ponticiello – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]