PRIMO TEMPO – La partita è sin da subito piacevole con il Milan molto aggressivo e che cerca di non far ripartire i giallorossi. La prima occasione è rossonera: El Sharaawy si accentra e tenta il tiro dal limite, ma la palla finisce di poco fuori. La Roma soffre un po’ il pressing della squadra di Allegri ma pian piano riesce a trovare equilibrio e ripartire. E fare male. Da un tiro dalla bandierina è Burdisso, lasciato libero dalla difesa rossonera, a staccare più in alto di tutti e battere Amelia. La Roma insiste ma è ancora il Milan ad andare vicinissimo al pareggio: il solito El Sharaawy si presenta davanti a Goicoechea, tenta qualche finta di troppo e il portiere giallorosso riesce a neutralizzarlo in uscita strappandogli il pallone dai piedi. Al 23′ i giallorossi trovano il raddoppio: Totti, dalla sinistra, fa partire un preciso cross per la testa di Osvaldo che anticipa Yepes e batte ancora Amelia. La squadra di Zeman trova anche il 3-0 dopo un disimpegno sbagliato da De Sciglio: è De Rossi ad approfittarne trovando il varco giusto per Lamela che entra in area e batte in uscita il portiere rossonero con un sinistro ad incrociare. Partita finita? Quasi.
SECONDO TEMPO – La Roma riprende a macinare e Totti ha anche l’occasione di fare il quarto gol, ma dall’interno dell’area chiude troppo il sinistro. Passa poco e una discesa di Balzaretti (innescato proprio dal capitano romanista) viene finalizzata ancora da un preciso colpo di testa di Lamela che firma così la sua doppietta personale. I giallorossi controllano, anche se Goicoechea si deve esibire in un paio di interventi importanti. Marquinhos ferma con il braccio El Sharaawy lanciato a rete: per Rocchi non ci sono dubbi e non ha esitazioni ad estrarre il cartellino rosso. Roma in dieci e il Milan comincia a premere sull’acceleratore. Pazzini (subentrato a Nocerino) trova e trasforma un calcio di rigore; Bojan, solo un minuto dopo, mette in rete a porta vuota dopo un tentativo ancora di Pazzini. L’uno-due rossonero spaventa l”Olimpico ma finisce come doveva finire. La Roma vince e stacca i rossoneri rimanendo aggrappata al treno Champions.
[Emanuele Melfi – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy