Diretta Roma-Monza di Lunedì 24 febbraio 2025: formazioni cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
ROMA – Lunedì 24 febbraio, alle ore 20.45, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena Roma-Monza, Monday Night della ventiseiesima giornata di Serie A 2024/2025.
- Cronaca con tabellino
- I convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I giallorossi in settimana si sono qualificati per gli ottavi di finale di Europa League avendo avuto la meglio sul Porto e si accingono a sfidare l’Athletic Bilbao. In campionato dopo il successo esterno di misura contro il Parma, occupano il nono posto a quota 37. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, sette pareggiate e otto perse, trentasei reti realizzate e ventinove incassate. I brianzoli sono reduci dal pari casalingo a reti bianche contro il Lecce e sono ultimi a quota 14. Il loro percorso racconta di due partite vinte, otto pareggiate e quindici perse, ventuno reti realizzate e trentanove incassate.
Nelle ultime cinque sfide la Roma ha collezionato punti, il Monza. Sono cinque i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di due pareggi e tre affermazioni della Roma. All’andata, lo scorso 6 ottobre, finì 1-1.
Cronaca con tabellino
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ROMA-MONZA]
RISULTATO IN DIRETTA: ROMA-MONZA
Lunedì 24 febbraio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
Convocati
Roma
Portieri: De Marzi, Gollini, Svilar;
Difensori: Abdulhamid, Angelino, Celik, Hummels, Mancini, Ndicka, Nelsson, Rensch, Salah-Eddine;
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Gourna-Douath, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers;
Attaccanti: Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.
Monza
Portieri: Pizzignacco, Turati, Mazza.
Difensori: Brorsson, Carboni, Lekovic, Palacios, Pedro Pereira, Postiglione
Centrocampisti: Urbański, Zeroli, Bianco, Colombo, Kyriakopoulos, Vignato, Ciurria.
Attaccanti: Keita, Ganvoula, Petagna, Mota Carvalho, Martins.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni; quarto uomo Galipò. Al Var Mazzoleni; Avar Ghersini. Il fischietto campano ha arbitrato 17 volte la Roma, con il bilancio di 6 successi giallorossi, 5 pareggi e 6 sconfitte. Un solo precedente con il Monza, che ha coinciso con una sconfitta dei biancorossi.
Presentazione del match
COME ARRIVA LA ROMA – Ranieri dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Svilar in porta e con una difesa a tre formata da Celik, Hummels e Ndicka. In mezzo al campo Gourna-Douath con Cristante mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Saelemaekers e Angelino. Unica punta Shomurodov, supportata da Soulé e Dybala.
QUI MONZA – Nesta dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Turati in porta e con una difesa a tre formata da Palacios,Brorrson e Carboni. In cabina di regia Urbanski con Bianco e Zeroli mentre Pereira e Kyriakopoulos dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Mota Carvalho e Ganvoula.
Le probabili formazioni di Roma-Monza
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Cristante, Angelino; Soulé, Dybala; Shomurodov. Allenatore: Ranieri.
MONZA (3-5-2): Turati; Palacios, Brorsson, Carboni; Pereira, Bianco, Urbanski, Zeroli, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Ganvoula. Allenatore: Nesta.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.