Serie A

Roma-Napoli: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Roma-Napoli di domenica 2 febbraio 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A

ROMA – Domenica 2 febbraio, nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Roma-Napoli, match valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.

Indice 

Da una parte del campo ci saranno i giallorossi, reduci dall’impegno in Europa League, dove la squadra di Ranieri ha superato l’Eintracht con un netto 2-0, grazie alle reti di Shomurodov e Angeliño. Questo successo ha permesso alla Roma di qualificarsi per i play-off, dove affronterà il Porto in un doppio confronto decisivo. In campionato, i capitolini stanno attraversando un ottimo momento di forma e non conoscono sconfitta dal lontano 15 dicembre, quando furono battuti dal Como per due reti a zero.

Dall’altro lato ci sarà, come detto in precedenza, il Napoli. I partenopei comandano la classifica della Serie A con tre punti di vantaggio rispetto all’Inter, che ha però una partita in meno. La squadra di Conte ha dato un segnale di grande forza nell’ultimo turno di campionato, battendo la Juventus in rimonta per 2-1. Decisive le reti di Anguissa e Lukaku, che hanno risposto al vantaggio iniziale firmato da Kolo Muani. La gara sarà affidata all sig. Michael Fabbri della sezione di Ravenna coadiuvato da Bindoni e Tegoni, il quarto uomo sarà Feliciani, mentre al VAR andranno Abisso  e Meraviglia.

Cronaca con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTE DI ROMA-NAPOLI]

RISULTATO IN DIRETTA: ROMA-NAPOLI

Domenica 2 febbraio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita. 

L’arbitro

Sarà il sig. Michael Fabbri della sezione di Ravenna a dirigere Roma-Napoli, match valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45.  Sedici i precedenti con la Roma per il direttore di gara: otto vittorie, tre pareggi e cinque. Quattordici invece gli incroci con il Napoli: sette vittorie, sette pareggio e una sconfitta.

I precedenti tra Roma-Napoli

Roma e Napoli si sono trovate faccia a faccia per ben 177  volte con il bilancio che tende in favore dei giallorossi. La squadra capitolina ha avuto, infatti, la meglio in 66 circostanze,  57 sono stati i pareggi, mentre per 54 volte il Napoli è uscita dalla sfida con i tre punti. Nell’ultimo precedente,  giocato nel girone di andata al Maradona la sfida fu decisa da un gol di Romelu Lukaku.

Presentazione del match

QUI ROMA – I giallorossi guidati da Ranieri si schiereranno con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Svilar, mentre il tridente difensivo sarà formato da Mancini, Hummels e Ndicka. Larghi a centrocampo ci saranno Saelemaekers e Angelino con Konè, Paredes e Pellegrini centrali. Il tandem offensivo sarà composto da Dybala e Dovby.

QUI NAPOLI – Gli ospiti risponderanno con il 4-3-3. Tra i pali andrà Meret, i terzini saranno Di Lorenzo e Spinazzola con Rrahmani e Juan Jesus centrali. In cabina di regia ci sarà Lobotka con McTominay e Anguissa ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà formato da Politano, Lukaku e Neres.

Le probabili formazioni di Roma-Napoli

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Roma-Napoli valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Roma-Napoli in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy