Il tunnel sembra sia finito e Miralem Pjanic comincia rivedere la luce. Il centrocampista bosniaco è pronto e nel giro di un paio di giorni avrà smaltito definitivamente l’infortunio alla caviglia così da mettersi a disposizione di Andreazzoli per la trasferta di Palermo. Ieri, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria, ha lavorato con i compagni senza sentire dolore.
Venerdì contro la Grecia, Pjanic è rimasto seduto in panchina a guardare i compagni di squadra ed ha potuto concludere la convalescenza. Sabato, senza che la Bosnia si offenda e senza violare il regolamento della Fifa, dovrebbe giocare titolare, al fianco di De Rossi (ieri si è allenato a parte per la contusione rimediata in Nazionale ma non preoccupa) nel cuore della partita.
Qualche ostacolo in più nel percorso riabilitativo di Mattia Destro. Quando tutto sembrava pronto per il rientro, il ginocchio ha ricominciato a dargli qualche fastidio. Tanto da suggerire allo staff del dottor Gemignani di fermarlo. A questo punto le possibilità di rivederlo a Palermo, in campo o anche solo in panchina, sono diminuite. Bisognerà valutare giorno per giorno, evitando forzature dopo due mesi di attesa. L’obiettivo ragionevole di Destro, operato il 23 gennaio per un problema al menisco esterno, è ora il derby dell’8 aprile.
[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]