In mattinata il Boemo ha provato in via cautelativa Lamela-Destro-Nico Lopez in attacco: i tre attaccanti sommano insieme 60 anni essendo nati tutti dopo il 1990. Destro è il più “vecchio” dei tre essendo del 1991 mentre Nico Lopez (1993) è il più giovane del tridente e dell’intero parco attaccanti di questa stagione.
Se proprio Osvaldo e Totti dovessero dare forfait con Zeman costretto a lanciare i tre attaccanti appena citati, non sarebbe la prima volta che la Roma si presenterebbe in campo con un attacco baby. Il precedente addirittura è fresco e recente: è l’8 febbraio del 2012 e i giallorossi tornano a Catania per giocare l’ultima mezzora della gara sospesa il 15 gennaio sotto il diluvio sul punteggio di 1-1 (risultato che sarà poi quello definitivo).
L’allenatore è Luis Enrique e anche in quella circostanza si parla di attacco baby visto che Totti non può giocare (il Capitano era stato sostituito nella prima parte di gara) ed Osvaldo è indisponibile. Il toto formazione prevede Lamela-Borini-Bojan ma con una mossa a sorpresa Lucho esclude il più “vecchio” del tridente, ossia Bojan, rimpiazzandolo con il Primavera Piscitella, autore dell’assist nel gol del 4-0 in Roma-Inter della domenica precedente proprio in favore dello spagnolo. Tre giocatori con le date di nascita uguali a quelle del potenziale tridente anti Cagliari: un ‘91 (Borini), un ‘92 (Lamela) e un ‘93 (Piscitella). In quell’occasione, i tre attaccanti, seppur molto vivaci, non riuscirono a segnare il gol vittoria al Massimimo. In Sardegna si spera in un altro risultato, per sfatare finalmente quel maledetto tabù che non vede vittoriosa la Roma a Cagliari dal lontano 1995.
[Luca Parmigiani – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy