Per gli uomini di Luisito è stato un crescendo nelle ultime tre partite. Già domenica scorsa contro il “Napoli dei miracoli” avevano mostrato un’altra faccia. Fattore determinante di questo cambio di passo appare il lavoro del gruppo, dimostratosi compatto e finalmente in grado di mantenere la concentrazione per l’intera durata della partita. Sia contro il Bologna che contro il Napoli la Roma ha strameritato di vincere. Un po’ di fortuna c’è stata domenica ma è quella fortuna che di solito aiuta le grandi e che era sicuramente in debito con i giallorossi. Un miglioramento c’era stato anche contro la Juventus, ma il vero salto di qualità si è visto al San Paolo. Intanto si continua a parlare del caso Boriello, rimasto a casa anche ieri sera. Sembra oramai certo, lascerà Trigoria da gennaio. Tra gli obiettivi di molti club, sia italiani che stranieri, il centravanti della Roma ha nel suo futuro tre destinazioni che ad oggi sembrano le più probabili. Due squadre italiane – Juventus e Genoa – e una straniera, il Marsiglia. Quest’ultima ha offerto un milione per il prestito con l’obbligo di riscatto fissato intorno agli 8-9 milioni di euro. Ma la volontà del calciatore sembrerebbe quella di andare alla Juventus. A questo proposito i dirigenti mi permettano un consiglio: pretendano Quagliarella in cambio, un attaccante fortissimo che appare pienamente recuperato dopo l’infortunio.
A margine di questo ultimo editoriale del 2011 auguro a tutti voi un felice Natale ed un anno nuovo che, dal punto di vista calcistico, riprenda da dove si è chiuso il vecchio..
[Marco Pomarici – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy