Come normale che sia, si è cominciato a sognare: Raffaele propone il nome di Gonzalo Higuain, attaccante argentino del Real Madrid portato in Spagna da Franco Baldini, attuale direttore generale della Roma. Qualcuno si è spinto anche oltre: Beppe e Salvatore hanno pensato nientemeno che a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, ma non crediamo che si risentiranno se affermiamo che i due giocatori attualmente più forti al mondo siano leggermente fuori portata. Più di uno punterebbe sul rilancio del Niño Fernando Torres, a dire il vero già accostato alla Roma in passato da più o meno attendibili voci di mercato, mentre Laura vorrebbe il ritorno a Roma di Philippe Mexes.
La notizia ha dato spunto anche a qualche battuta tipica della goliardia capitolina: Pierfrancesco si propone (“Eccomi!”) per una maglia in giallorosso, Daniele, Marco e Antonio puntano sui ritorni eccellenti di Zamblera, Mido e Cesar Gomez, Raffaele più che a rinforzare la rosa vorrebbe rivitalizzarla con la grazia di Belen Rodriguez, per Jacopo invece farebbe comodo l’esperienza dei due fratelli Inzaghi. Parlando di nomi più realistici, oltre a quelli noti di Moussa Sissoko, Abel Hernandez e Michel Bastos, i due più gettonati sono senza dubbio quelli di Mauricio Isla e Giuseppe Rossi, ritenuti dalla maggior parte dei tifosi i più adatti per rinforzare la rosa.
L’esterno dell’Udinese sarebbe probabilmente la soluzione ideale sulla fascia destra per qualità e duttilità, mentre l’attaccante del Villarreal, accostato alla Roma da voci degli ultimi giorni, sarebbe un vero e proprio colpo di mercato, e potrebbe essere prelevato approfittando delle difficoltà economiche e sportive del submarino amarillo. Non ci resta che attendere giugno e il calciomercato, per scoprire l’identità di questo Mister X. Nel frattempo, sognare non costa nulla, a patto di non rimanere scottati.
[Gabriele Chicchio – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy