ROMA – Mercoledì 18 dicembre, alle ore 21, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena Roma-Sampdoria, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025. Gara secca. In caso di parità dopo 90 minuti si procederà direttamente con i calci di rigore.
La Roma entra ora nella competizione in virtù della posizione finale in classifica conseguita nello scorso campionato di Serie A. La Sampdoria invece, ha già eliminato Como e Genoa, entrambe con il risultato di 2-1.
In campionato i giallorossi vengono dalla loro ottava sconfitta stagionale (2-0 contro il Como) e sono dodicesimi a quota 16. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, quattro pareggiate e otto perse, diciotto reti realizzate e ventitré incassate. I blucerchiati sono reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro lo Spezia e sono quindicesimi nel torneo cadetto con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, ventuno gol fatti e ventisette subiti. L’ultimo confronto tra le due compagini risale nel 2 aprile 2023 quando, in Serie A, finì 3-‘0 per la Roma.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ROMA-SAMPDORIA]
A dirigere la gara sarà Federico Dionisi della sezione di Aquila, coadiuvato dagli assistenti C. Rossi e Palermo di Bari. Quarto ufficiale Doveri di Roma 1. Al VAR ci sarà Maggioni di Lecco, AVAR Meraviglia di Pistoia.
COME ARRIVA LA ROMA – Ranieri dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Svilar in porta e con una difesa a tre formata da Celik, Ndicka e Hermoso. In mezzo al campo Pisilli e Le Feé mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Abdulhamid e El Sharaawy. Unica punta Dovbyk, supportata da Soulé e Pellegrini.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Semplici dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Silvestri tra i pali e con Vulikic, Meulensteen e Veroli pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Yepes e Kasami mentre Barreca e Depaoli dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Pedrola e Borini, di supporto all’unica punta Leonardi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Le Fée, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Silvestri; Vulikic, Meulensteen, Veroli; Barreca, Yepes, Kasami, Depaoli; Pedrola, Borini; Leonardi. Allenatore: Semplici.
Mediaset ha i diritti esclusivi della competizione. L’incontro sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Italia 1 e sarà visibili in streaming.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy