ROMA – Giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 18.45, allo Stadio Olimpico, Roma e Sheriff Tiraspol scenderanno in campo per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Europa League 2023-2024.
Indice
48' si chiude al meglio la partita dell'Olimpico, 3-0 il risultato e Roma che chiude in seconda posizione nel suo Gruppo. Grazie per l'attenzione e appuntamento ai prossimi live
48' PISILLI!!! TERZO GOL PER LA ROMA, primo centro per il ragazzo del 2004. Sponda al limite di Lukaku per il destro appena dentro l'area del giocatore favorito da una deviazione a spiazzare Koval.
47' angolo di Paredes, tocco di Pisilli e palla ribattuta da Luvannor
46' prova a chiudere in avanti la squadra di Mourinho
44' assegnati 3 minuti di recupero
40' cambio nella Roma con Mannini (classe 2006) per Zalewski
34' conclusione al volo di El Shaarawy in area su sponda aerea Lukaku, palla alta
33' azione di contropiede di El Shaarawy, inserimento per Pisilli che in area calcia su Koval che gli nega la gioia del gol!
27' dentro Luvannor per Ankeye mentre Pisilli subentra a Belotti
19' sponda di Belotti di tacco su Pagano ma conclusione centrale bloccata senza problemi
15' due cambi per la Roma: dentro Paredes per Llorente e Pagano per Renato Sanchez
11' spunto personale di Belotti che calcia dalla lunga distanza alzando la mira
7' prova a riscattarsi Lukaku calciando dal limite ma il suo destro rasoterra si spegne sul fondo
5' fermato in fuorigioco Lukaku che ha poi commesso anche fallo in attacco
2' primo angolo della ripresa per lo Sheriff, palla preda di Svilar in presa alta
si riparte con il secondo tempo: nella Roma c'è El Shaarawy per Aouar
47' duplice fischio, squadre negli spogliatoi sul 2-0 per la Roma sullo Sheriff
44' assegnati 3 minuti di recupero
38' contropiede veloce degli ospiti favorito da un controllo difettoso a centrocampo di Renato Sanchez, imbucata per Ankeye ma in area ottimo tempo di uscita per Svilar!
36' cambio per lo Sheriff con Zohouri per Apostolakis
32' BELOTTI! RADDOPPIO DELLA ROMA! Renato Sanchez imbecca in area Zalewski, tentativo di pallonetto con Belotti abile da due passi a colpire di testa! VAR in corso per valutare la posizione di Zalewski. Confermato il gol!
29' angolo di Ricardinho ma Tovar non inquadra lo specchio della porta
24' intervento falloso di Talal sul Aouar e primo giallo del match
21' punizione dai 25 metri in posizione centrale per Zalewski ma alza la mira
19' pallonetto morbido in area di Lukaku in area per l'inserimento di Aouar tradito dal primo controllo, sfera che rotola sul fondo
15' prosegue il possesso palla dei giallorossi palla a terra
11' LUKAKU!!! ROMA IN VANTAGGIO! Verticalizzazione di Aouar per Zalewski che crossa basso in area dove centralmente irrompe con il piatto il compagno, anticipando tutti da due passi
8' altro spunto di Zalewski, cross a mezz'altezza interecettato da Apostolakis sul fondo. Sul corner conclusione in area di Celik murata dalla difesa dopo una palla messa dentro da Aouar
6' su cross basso di Zalewski intervento incerto di Koval a favorire Belotti che però controlla con un braccio. Punizione per la difesa
5' circolazione palla per la Roma che vuole cercare di chiudere prima possibile la pratica
2' diagonale di Karsdorp su cambio gioco di Lukaku palla a lato di paio di metri
Calcio d'avvio battuto dei giallorossi nella classica maglia, Sheriff in quella gialla
Benvenuti alla diretta di Roma - Sheriff, squadre in campo, siamo pronti per partire con la cronaca
ROMA (3-5-2) Svilar; Celik, Cristante, Llorente (dal 15' st Paredes); Karsdorp, Renato Sanchez (dal 15' st Pagano), Bove, Aouar (dal 1' st El Shaarawy), Zalewski (dal 40' st Mannini); Lukaku, Belotti (dal 27' st Pisilli). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Pellegrini, Paredes, Pagano, Pisilli, Cherubini, Vetkal, Mannini, Joao Costa, Plaia, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho.
SHERIFF TIRASPOL (3-5-2): Koval; Garananga, Tovar, Apostolakis (dal 36' pt Zohouri); Artunduaga, Fernandes, Ricardinho, Talal, Badolo; Ankeye (dal 27' st Luvannor), Ngom Mbekeli. A disposizione: Straistari, Pascenco, Zohouri, Berkay Vardar, Paiva, Colis, Novicov, Luvannor. Allenatore: Roberto Bordin.
Reti: all'11' pt Lukaku, al 32' pt Belotti, al 48' st Pisilli
Ammonizioni: Talal, Bove
Recupero: 3' pt, 3' st
ROMA (3-5-2) Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Renato Sanchez, Bove, Aouar, Zalewski; Lukaku, Belotti. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Pellegrini, Paredess, Pagano, Pisilli, Cherubini, Vetkal Mannini, Joao Costa, Plaia, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho.
SHERIFF TIRASPOL (3-5-2): Koval; Garananga, Tovar, Apostolakis; Artunduaga, Fernandes, Ricardinho, Talal, Badolo; Ankeye, Ngom Mbekeli. A disposizione: Straistari, Pascenco, Zohouri, Berkay Vardar, Paiva, Colis, Novicov, Luvannor. Allenatore: Roberto Bordin.
“Il giorno che lo stadio non sarà pieno sarà una sorpresa negativa per noi. È bello il sostegno dei tifosi, è una motivazione in più per vincere, a loro non interessa chi sia l’avversario, e questo vale anche per noi. Dobbiamo vincere per noi e per loro. Senza di lui dovremo fare diversamente. Avremo Belotti, Pellegrini, El Shaarawy. Domani saranno in panchina Cherubini e Joao Costa, sono giocatori creativi e veloci, . Lo sappiamo che senza Paulo non sarà lo stesso”.
“Ci troviamo in una città bellissima, in un grande stadio. Siamo pronti a giocare contro una squadra molto forte. La nostra presenza non ha molto peso nel girone (lo Sheriff è già fuori dall’Europa), ma è un grande orgoglio per noi giocare qui. E’ questo spirito che vogliamo portare in campo”.
Nella classifica del Gruppo G lo Slavia Praga é primo con 12 punti, seguito dalla Roma con 10; tagliate fuori dai giochi Servette con 5 e Sheriff Tiraspol a quota 1. Alla squadra di Mourinho serve, pertanto un’impresa per chiudere al primo posto ed evitare i playoff con le squadre retrocesse dalla Champions. All’andata i giallorossi si imposero per 1-2 con gol decisivo di Lukaku.
La Roma, dopo l’1-1 casalingo contro la Fiorentina, é quarta con 25 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e altrettamte sconfitte, ventotto gol fatti e diciassette subiti. Lo Sheriff Tiraspol é in testa al massimo campionato moldavo.
A dirigere la gara sarà Jérôme Brisard, coadiuvato dagli assistenti connazionali Nicolas Danos e Aurélien Drouet e dal quarto uomo Jérémy Stinat. Al VAR ci sarà un altro transalpino, Benoît Miller, assistito dall’olandese Rob Dieperink,
Portieri: Rui Patricio, Svilar
Difensori: Smalling, Karsdorp, Ndicka, Llorente, Mancini, Celik, Spinazzola, Kumbulla.
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Paredes, Renato Sanches, Aouar.
Attaccanti: Belotti, Dybala, El Shaarawy, Lukaku, Abraham.
Lista Uefa B: Pietro Boer, Riccardo Pagano, Nicola Zalewski , Edoardo Bove.
COME ARRIVA LA ROMA – Peseranno molto le assenze di Dybala e Spinazzola. Mourinho dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Svilar in porta e con una difesa a tre formata da Mancini, Llorente e Cristante. In cabina di regia Paredes con Bove e Pellegrini mentre Karsdorp eZalewsky dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Belotti e Lukaku.
COME ARRIVA LO SHERIFF TIRASPOL – Bordin dovrebbe rispondere col modulo 4-4-2 con Koval tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Kiki e Garananga e sulle fasce da Tovar e Artunduaga. In mezzo al campo Mbekeli e Ademo mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Talal e Zohouri. Coppia di attacco composta da Joao Paulo e Ankeye.
ROMA (3-5-2) Svilar, Mancini, Llorente, Cristante, Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski, Belotti, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.
SHERIFF TIRASPOL (4-4-2): Koval, Tovar, Kiki, Garananga, Artunduaga, Talal, Mbekeli, Ademo., Zohouri, Joao Paulo, Ankeye. Allenatore: Roberto Bordin.
L’incontro sarà visibile in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy