Roma-Torino: le probabili formazioni

219 0

logo-romaDopo il passo falso del Napoli contro la Fiorentina, la Roma torna in campo domani sera contro il Torino all’Olimpico di Roma (ore 20.30). Garcia potrà finalmente riabbracciare Daniele De Rossi, che ha scontato i tre turni di squalifica, e convoca anche Maicon, nonostante il brasiliano non abbia ancora completamente smaltito la botta al ginocchio che l’ha costretto a terminare anzitempo la gara contro il Chievo.

Out Balzaretti e Strootman, oltre allo squalificato Benatia. Davanti a De Sanctis, spazio quindi alla coppia centrale formata da Toloi e Castan mentre i primi due dubbi riguardano gli esterni. Se Maicon non dovesse essere al 100% giocherà Torosidis mentre a sinistra Dodò e Romagnoli si contendono un posto da titolare. Quest’ultimo si sta guadagnando sul campo la fiducia di Garcia ogni giorno di più, giocando con cattiveria e determinazione ma mostrando anche una buona capacità di adattamento in un ruolo non suo.

Dodò scalpita e ha gran voglia di tornare a calcare il campo con continuità dopo l’infortunio muscolare alla coscia che l’ha tenuto fermo oltre un mese. A centrocampo De Rossi tornerà a fare schermo davanti alla difesa, supportato da Pjanic e Nainggolan, mentre in avanti non è da escludere un turno di riposo per Totti, con Florenzi e Gervinho che agirebbero ai lati di Mattia Destro. In questo caso, con l’assenza del Capitano giallorosso, Pjanic giocherebbe qualche metro in avanti in un classico 4-2-3-1. Con Totti in campo, invece, sarebbe ancora Florenzi a rimanere in panchina con Destro e Gervinho pronti a sfruttare la fantasia e classe del numero dieci capitolino.

TORINO – Ventura proporrà un robusto 3-5-2 con Bovo, Glik e Moretti a difendere l’area ospite, Vesovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri (in ballottaggio con Farnerud) e Darmian in mezzo al campo mentre l’ex romanista Cerci e Immobile cercheranno di far male alla retroguardia giallorossa.

Probabili formazioni Roma-Torino (martedì ore 20.45, Stadio Olimpico):

Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Torosidis, Toloi, Castan, Dodò; De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Pjanic, Gervinho; Destro.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Vesovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Immobile.

[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]