Out Balzaretti e Strootman, oltre allo squalificato Benatia. Davanti a De Sanctis, spazio quindi alla coppia centrale formata da Toloi e Castan mentre i primi due dubbi riguardano gli esterni. Se Maicon non dovesse essere al 100% giocherà Torosidis mentre a sinistra Dodò e Romagnoli si contendono un posto da titolare. Quest’ultimo si sta guadagnando sul campo la fiducia di Garcia ogni giorno di più, giocando con cattiveria e determinazione ma mostrando anche una buona capacità di adattamento in un ruolo non suo.
Dodò scalpita e ha gran voglia di tornare a calcare il campo con continuità dopo l’infortunio muscolare alla coscia che l’ha tenuto fermo oltre un mese. A centrocampo De Rossi tornerà a fare schermo davanti alla difesa, supportato da Pjanic e Nainggolan, mentre in avanti non è da escludere un turno di riposo per Totti, con Florenzi e Gervinho che agirebbero ai lati di Mattia Destro. In questo caso, con l’assenza del Capitano giallorosso, Pjanic giocherebbe qualche metro in avanti in un classico 4-2-3-1. Con Totti in campo, invece, sarebbe ancora Florenzi a rimanere in panchina con Destro e Gervinho pronti a sfruttare la fantasia e classe del numero dieci capitolino.
TORINO – Ventura proporrà un robusto 3-5-2 con Bovo, Glik e Moretti a difendere l’area ospite, Vesovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri (in ballottaggio con Farnerud) e Darmian in mezzo al campo mentre l’ex romanista Cerci e Immobile cercheranno di far male alla retroguardia giallorossa.
Probabili formazioni Roma-Torino (martedì ore 20.45, Stadio Olimpico):
Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Torosidis, Toloi, Castan, Dodò; De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Pjanic, Gervinho; Destro.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Vesovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Immobile.
[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy