Dopo settimane di consultazioni, rifiuti e ripensamenti Walter Sabatini sembra aver individuato il futuro allenatore della Roma: si tratta dello spagnolo Luis Enrique, attuale tecnico del Barcellona B. L’ex nazionale iberico, che ha 41 anni, ieri è uscito definitivamente allo scoperto: «Considero finito il miociclo come allenatore della filiale finito – ha detto – sono state tre stagioni meravigliose ma non possono ingannare nessuno e nè tantomeno me stesso, il mio tempo qui sta per finire». Il disinteresse di Ancelotti e i «no, grazie» di Villas Boas e Guardiola hanno spinto il ds in pectore a battere una pista nuova di zecca.
Pare sia stato proprio Guardiola a sponsorizzare il suo ex compagno di squadre, che però ha rivelato di ispirarsi a Van Gaal (suo maestro a cavallo del 2000 quando vestiva ancora da giocatore la casacca blaugrana). Attualmente il suo Barcellona B occupa la quarta posizione in Liga Adelante (che terminerà il prossimo 5 giugno) con numeri abbastanza eloquenti: secondo miglior attacco con 77 gol in 40 partite, ma tredicesima difesa a causa dei 59 gol subiti – che sono il frutto di un 4-3-3 con pressing, gran possesso palla e atteggiamento offensivo. Luis Enrique sembra aver superato la concorrenza di Delio Rossi, legatissimo a sabatini ma inviso alla piazza giallorossa per i suoi trascorsi laziali. Meno forti le candidature di Pioli e Bielsa, che pure sono stati contattati e che ieri si sono entrambi liberati: l’ex tecnico del Chievo ha deciso consensualmente di non proseguire il rapporto col club veronese, mentre l’ar – gentino non si è accordato con il Siviglia che ha definito «stratosferiche » le sue richieste.
[D.News e L. Montiroli – Fonte: www.forzaroma.info]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy