ROMA – Domenica 7 gennaio, lo stadio Comunale VIII Settembre ospiterà la partita Romana-Cavese, valevole per la diciottesima di giornata del Girone G di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30. In questa giornata si affronteranno la Cavese prima in classifica contro la Romana terza. Nonostante le due squadre sono divise da 10 punti in classifica, si può assolutamente definire la partita di oggi come vero e proprio big match di questo turno di campionato.
Il testa a testa tra le due squadre indica che sia la Romana che la Cavese stanno vivendo un buon momento di forma. Se nelle ultime 5 partite, la Romana ha infatti subito solamente tre reti, la Cavese ne ha subita addirittura solamente una. Si preannuncia quindi una sfida combattuta e giocata a viso aperto, dove la Cavese parte favorita, se non altro perché ha a disposizione due risultati su tre per tenere lontana una diretta concorrente al titolo come la Romana.
Il fischietto Davide Matina della sezione di Palermo dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio Comunale VIII Settembre. Sarà coadiuvato dagli assistenti Gennantonio Martone di Monza e Lorenzo Rigano’ di Chiari.
ROMANA (3-5-1-1): Antolini; Redondi, Tarantino, Sfanò; Fiore, Errico (dal 30’ st Carbone), Ruggeri, Spinosa, Vagnoni (dal 24’ st Succi); Armini; Calì. A disposizione: Allegrucci, Pagliuso, Minnoci, Carbone, Paolelli, Succi, Romagnoli, Avellini, Ferraro. Allenatore: David D’Antoni.
CAVESE (4-4-2): Boffelli; Megna, Troest, Magri, Derosa; Faella (dal 10’ st Di Piazza), Zenelaj, Konaté (dal 25’ st Antonelli), Urso; Foggia (dal 10’ st Gueye), Chiarella (dal 10’ st Polanco). A disposizione: Ascioti, Cinque, Polanco, Antonelli, Sette, Felleca, Addessi, Di Piazza, Gueye. Allenatore: Daniele Cinelli.
Reti: al 37′ pt Cali A. (Romana), al 44′ pt Urso F. (Cavese) .
Ammonizioni: Chiarella (C)
Recupero: 1’pt, 3’st
ROMANA: Antolini, Redondi, Tarantino, Sfanò, Vagnoni, Errico, Ruggeri, Spinosa, Fiore, Armini, Calì. A disposizione: Allegrucci, Pagliuso, Minnoci, Carbone, Paolelli, Succi, Romagnoli, Avellini, Ferraro
CAVESE: Boffelli, Megna, Troest, Magri, Faella, Konate, Zenelaj, Urso, Derosa, Chiarella, Foggia. A disposizione: Ascioti, Cinque, Polanco, Antonelli, Sette, Felleca, Addessi, Di Piazza, Gueye
QUI ROMANA – Per coltivare ancora la speranza di agganciare la Cavese, la Romana ha un solo risultato utile su tre: vincere. Il tecnico David D’Antoni schiera tra i pali Antolini, con una folta difesa a 5 composta da Ferraro, Redondi, Sfanò, Tarantino, Vagnoni. In mediana Errico e Fiore, mentre in attacco spazio ad Armini, Calì e Ruggeri.
QUI CAVESE – La Cavese vuole tornare a vincere dopo il pareggio della scorsa giornata di campionato. L’allenatore Daniele Cinelli sceglie il modulo 3-4-3 così composto: in porta Boffelli e difesa a 3 con Buschiazzo, Troest e Magri. A centrocampo Fraraccio, Konate, Zenelaj e Sette, mentre in attacco il tridente sarà composto da Addessi, Foggia e Felleca.
ROMANA (5-2-3): Antolini; Ferraro, Redondi, Sfanò, Tarantino, Vagnoni; Errico, Fiore; Armini, Calì, Ruggeri. Allenatore: David D’Antoni.
CAVESE (3-4-3): Boffelli; Buschiazzo, Troest, Magri; Fraraccio, Konate, Zenelaj, Sette; Addessi, Foggia, Felleca. Allenatore: Daniele Cinelli.
Non sarà possibile seguire in diretta la partita tra Romana e Cavese, ma potrete seguire gli aggiornamenti sul nostro sito.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy