Questa sera alle ore 21 a Lione la sfida che vale più di una qualificazione
LIONE – Romania e Albania si affrontano questa sera alle ore 21 a Lione (diretta tabellino) per la terza ed ultima sfida del gruppo A. Gara da vincere per proseguire la corsa agli ottavi di finale.
QUI ROMANIA – La nazionale di Lucescu penultima con un punto, non perde da otto turni nello scontro con l’Albania. Nel 4-2-3-1 alcun dubbi da risolvere come quello di Pintilii, Rat e Filip, tutti con problemi muscolari. Dovrebbe essere il trio Popa, Stanciu, Stancu a supportare, Antone, unica punta.
“La cosa più importante è la squadra insieme all’obiettivo che stiamo inseguendo. I nostri giocatori devono capire che questa è l’occasione di una generazione intera” così alla vigilia del match in ct.
QUI ALBANIA – De Biasi deve rinunciare a Kukeli per squalifica mentre Memushaj dovrebbe recuperare nonostante un problema al polpaccio. Queste alcune dichiarazioni del Ct che sottolinea come nelle precedenti partite è mancato un pizzico di cinismo ed esperienza:
“Dobbiamo essere concentrati sul lato difensivo perché la Romania è forte sui calci piazzati. Sono molto solidi e simili a noi come mentalità. Siamo ben preparati e proveremo a giocare la partita perfetta domani perché vogliamo vincere”.
Euro 2016, Romania-Albania, le probabili formazioni
ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Filip; Hoban, Prepelita; Popa, Stanciu, Stancu; Andone. Ct.: Iordanescu.
ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli; Abrashi, Basha, Memushaj; Lila, Sadiku, Lenjani. Ct. De Biasi.