In sala stampa molti chiedono della sostituzione di De Silvestri. “Ho giocato con due punte davanti e un trequartista – spiega Rossi -. De Silvestri non ce la faceva più, mi sembrava più tonico Gavazzi, che ha fatto una grande partita. Palombo? Nel momento in cui ho scelto di giocare a quattro, avevo bisogno di due difensori più puri”.
“Dobbiamo fare come Ulisse, tapparci le orecchie e andare avanti, non abbiamo altre strade – prosegue il tecnico fissando gli obiettivi a breve termine della squadra blucerchiata -. Dopo una partita come il derby ero perplesso, ma in queste due gare ho visto qualcosa di positivo”.
Infine, una chiosa su Obiang e Krsticic, apparsi secondo alcuni ancora indietro nella condizione. “Sono due ragazzi che hanno dato tanto l’anno scorso e quest’anno stanno un po’ soffrendo come il resto della squadra – taglia corto Rossi -. Continuando a lavorare saranno il nostro valore aggiunto, perché non possiamo prescindere da questi due giocatori”.
[Stefano Orengo – Fonte: www.sampdorianews.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy