Domani sera, con Colombia-Bolivia, torneranno in campo le squadre Sudamericane per contendersi i cinque posti per Russia 2018
Non è solo l’Europa a farla da padrone perché domani sera si riprende a giocare anche in Sud America con le sfide valide per la qualificazione al Mondiale 2018. Ad aprile la tredicesima giornata sarà la sfida tra Colombia e Bolivia con i Cafeteros che devono vincere visto che al momento occupano la sesta posizione mentre la Bolivia è spacciata. Il clou arriva nella notte: a mezzanotte il Paraguay ospita l’Ecuador per continuare a credere nel sogno qualificazione ma in contemporanea i fari sono tutti puntati a Montevideo dove l’Uruguay di Suarez ospita il Brasile di Neymar, sfida che promette spettacolo visto che in campo scendono la prima e la seconda.
Spettacolo garantito anche mezz’ora più tardi perché scende in campo l‘Argentina di Messi contro il Cile: in classifica gli ospiti hanno un punto di vantaggio sugli uomini di Bauza che al momento sarebbero costretti a disputare i play-off per potersi qualificare al Mondiale. Chiude la giornata il match tra Venezuela e Perù, due squadre che non hanno più niente da chiedere: anche qui fischio d’inizio alle 00.30.
Nemmeno il tempo di riprendersi che martedi si torna in campo ed aprire la tredicesima giornata c’è proprio l’Argentina che alle 22 (ora Italiana) giocherà sul campo della Bolivia mentre alle 23 l’Ecuador ospita la Colombia in un vero e proprio spareggio. Non può sbagliare il Cile, invece, che ospita il Venezuela mentre nella notte il Brasile ospita il Paraguay mentre l’Uruguay sarà impegnato sul campo del Perù. Di seguito il programma completo.
GIOVEDI 23 MARZO ORE 21.30
COLOMBIA BOLIVIA
VENERDI 24 MARZO ORE 00.00
PARAGUAY-ECUADOR
URUGUAY-BRASILE
VENERDI 24 MARZO ORE 00.30
ARGENTINA-CILE
VENEZUELA-PERU
MARTEDI 28 MARZO ORE 22.00
BOLIVIA-ARGENTINA
MARTEDI 28 MARZO ORE 23.00
ECUADOR-COLOMBIA
MERCOLEDI 29 MARZO 00.00
CILE-VENEZUELA
MERCOLEDI 29 MARZO ORE 02.45
BRASILE-PARAGUAY
MERCOLEDI 29 MARZO ORE 04.15
PERU-URUGUAY
CLASSIFICA:
BRASILE 27
URUGUAY 23
ECUADOR 20
CILE 20
ARGENTINA 19
COLOMBIA 18
PARAGUAY 15
PERU 14
BOLIVIA 7
VENEZUELA 5