La partita Russia – Turchia del 11 Ottobre 2020 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino del match valevole per la fase a gironi della Uefa Nations League 2020, calcio d’inizio alle ore 20:45
MOSCA – Questa sera, domenica 11 Ottobre, alle ore 20:45, si giocherà Russia – Turchia, match valevole per la fase a gironi della UEFA Nations League 2020.
Il tabellino minuto per minuto
TURCHIA: Mert Günok; Mehmet Çelik, Cengiz Meraş, Ozan Kabak, Merih Demiral, Hakan Çalhanoğlu (dal 45' st Yusuf Yazıcı), Mahmut Tekdemir (dal 35' st Okay Yokuşlu), Efecan Karaca (dal 1' st Cengiz Ünder), Ozan Tufan, Burak Yılmaz (dal 45' st Enes Ünal), Kenan Karaman (dal 36' st Abdülkadir Ömür). A disposizione: Uğurcan Çakir, Gökhan Akkan, Çağlar Söyüncü, Nazim Sangaré, Hasan-Ali Kaldırım, Dorukhan Toköz, Emre Kılınç. Allenatore: Şenol Güneş.
Reti: al 28' pt Anton Miranchuk, al 17' st Kenan Karaman.
Ammonizioni: al 40' pt Andrei Semyonov (RUS), al 29' st Ozan Kabak (TUR), al 39' st Hakan Çalhanoğlu (TUR), al 27' pt Mahmut Tekdemir (TUR), al 4' st Cengiz Ünder (TUR).
La presentazione del match
Domenica sera, allo Stadio Dinamo, andrà in scena il match valevole per la fase a gironi del gruppo G della Nations League. Incontro che vedrà come protagoniste la Russia di Cercesov e la Turchia di Gunes. I russi guidano la testa del girone dopo due vittorie convincenti contro Ungheria e Serbia, due partite non semplicissime, mentre la squadra ospite dei turchi non hanno ancora centrato il primo successo. Per loro un pareggio e una sconfitta in casa contro l’Ungheria. La squadra di Cercesov ha dimostrato di ottenere risultati positivi sia in casa, sia in trasferta, ma indubbiamente il fattore casa per i russi è sempre stato determinante. I turchi invece, non godono di un ottimo periodo di forma e nei quattro precedenti con la Russia non hanno mai vinto.
QUI RUSSIA – I sovietici hanno l’occasione di imporsi ulteriormente nel proprio gruppo, dove fino ad adesso sono stati impeccabili, segnando molti gol e giocando in modo convincente. La Turchia non è una squadra invincibile e le possibilità di vittoria sono alte. Cercesov si affiderà al solito 4-3-3, puntando sul tridente d’attacco Miranchuk, Dzyuba, Kuzyaev.
QUI TURCHIA – I turchi di Gunes non attraversano certamente il loro miglior periodo di forma, tant’è che in questa Nations League sono riusciti a conquistare a malapena un pareggio con la Serbia, che ha giocato per un tempo in 10 uomini e per lo più sono a secco di gol. La gara di Mosca potrebbe dimostrarsi per loro una sorta di rinascita o un ulteriore affossamento. Indubbiamente gli anatolici vorranno riscattarsi e per farlo scenderanno in campo con un 4-2-3-1 con Tekdemir, Unal e Yazici sulla trequarti, alle spalle della prima punta Karaman.
Le probabili formazioni di Russia – Turchia
RUSSIA (4-3-3): Shunin; Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Kudryashov; Ozdoev, Zobnin, Ionov; Miranchuk, Dzyuba, Kuzyaev. Allenatore: Cercesov
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Celik, Soyuncu, Kabak, Kaldirim; Tufan, Kokçu; Tekdemir, Unal, Yazici; Karaman. Allenatore: Gunes
STADIO: Stadio Dinamo
Dove vederla in tv e streaming
L’incontro Russia – Turchia dell’11 Ottobre, valevole per la fase a gironi del gruppo G della Uefa Nations League, non verrà trasmesso in tv o in streaming da emittenti italiane, ma potrete seguire la diretta del match, in tempo reale, sul nostro sito.