Salernitana – Augsburg 2-1: successo in rimonta per i granata

2615 0

salernitana calcio partita in diretta

La partita Salernitana (Ita) – Augsburg (Ger) di Sabato 5 agosto 2023 in diretta: sotto del gol di Tietz vanno a segno con Lassana Coulibaly e Botheim aggiudicandosi il II Trofeo Angelo Iervolino

SALERNO – Sabato 5 agosto 2023 , alle ore 20:30 la Salernitana (Ita) ospiterà l’Augsburg (Ger) per il II Trofeo Angelo Iervolino. Questa partita che si disputerà presso lo stadio Arechi di Salerno, la prima della nuova stagione giocata in questo impianto. Si tratta della seconda edizione del trofeo dedicato alla memoria del compianto fratello del patron granata, Danilo, prematuramente scomparso a causa di un brutto male. Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza. Circa 2mila i tagliandi  già venduti in particolare nel settore curva Sud dove c’è la parte più calda della tifoseria . I granata sono favoriti al successo con quota 2.20 mentre il pareggio a 3.40 e la sconfitta a 3.00. Sousa dovrà fare a meno di diverse pedine come Bronn, Dia, Fiorillo e Mazzocchi che stanno recuperando da alcuni problemi fisici. Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Salernitana (Ita) – Augsburg (Ger) e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali. Ricordiamo che il 13 agosto la Salernitana farà il suo esordio stagionale come gara ufficiale in Coppa Italia dove alle 17.45 per il secondo turno (32esimi di finale) affronterà la Ternana mentre il 20 agosto alle ore 18.30 prima giornata di campionato a Roma contro i giallorossi.

Tabellino

SALERNITANA: Costil, Bradaric, Sambia (dal 45’ st Sfait), Bohinen (dal 32’ pt Coulibaly M.), Botheim, Coulibaly L., Kastanos (dal 24’ st Maggiore), Gyomber (dal 31’ st Gyomber), Lovato, Candreva (dal 45’ st Iervolino), Pirola. A disposizione: Allocca, De Matteis, Boultam, Bronn, Motoc. Allenatore: Paulo Sousa

AUGSBURG: Koubek, Gumny (dal 24’ st Stanic), Pedersen (dal 28’ st Zehnter), Beljo, Uduokhai, Tietz, Iago (dal 38’ st Bazee), Bauer, Jensen, Mbuku, Komur. A disposizione: Dahmen. Allenatore: Enrico Maaben

Reti: 8’ st Tietz (A), 14’ st Coulibaly L. (S), 29’ st Botheim (S).

Ammoniti: Gyomber (S), Uduokhai (A)

Sousa a fine partita

“Terminare il ritiro con una vittoria in un torneo a cui tenevamo molto per rendere ancora più bello questo omaggio al fratello del Presidente e all’associazione AIL è motivo di grande soddisfazione e non potevo chiedere di meglio È stato un ritiro difficile, devo ringraziare tutti i ragazzi e lo staff per l’attitudine con cui hanno lavorato. Contro le squadre tedesche è sempre difficile giocare e tra tutte le squadre italiane che hanno giocato oggi in amichevole siamo stati l’unica ad aver vinto. Questo dimostra la difficoltà di giocare in questo periodo. La squadra è stata brava a limitare il gioco offensivo dell’Augsburg, interpretando la gara molto bene difensivamente e strategicamente. Abbiamo creato diverse difficoltà ad un avversario forte. Sono molto felice per i ragazzi che hanno meritato questo. Per mantenere livelli alti durante tutta la partita e conquistare più punti possibili abbiamo bisogno di rinnovare durante la gara posizioni che possono fare la differenza. La rosa in determinati ruoli deve essere completata. Vediamo cosa avremo da qui alla fine del mercato. Credo che questo sia il periodo più complicato per tutti, i giocatori vogliono giocare e l’allenatore cerca di coinvolgere coloro che si avvicinano alle sue idee. Sono sereno perché in questi anni sono cresciuto tanto e so adattarmi alle circostanze.  Dobbiamo adattarci al momento e trasformare le difficoltà in opportunità”.

Formazioni ufficiali di Salernitana – Augsburg

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, L. Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. A disposizione: Allocca, De Matteis, Fazio, Maggiore, Boultam, Bronn, Motoc, Sfait, Iervolino, Coulibaly M. Allenatore: Sousa.

AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Gumny, Bauer, Uduokhai, Pedersen; Iago, Jensen, Komur, Mbuku; Beljo, Tietz. A disposizione: Dahmen, Zehnter, Stanic, Sarenren Bazee. Allenatore: Maaßen.

Probabili formazioni di Salernitana – Augsburg

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, Bohinen, L. Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. Allenatore: Sousa.

AUGSBURG (4-4-2): Dahmen; Engels, Pfeiffer, Winther, Colina; Vargas, Dorsch, Breithaupt, Maier; Tietz, Michel. Allenatore: Maassen

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Salernitana (Ita) – Augsburg (Ger) , valida come gara amichevole per Club , sarà visibile in diretta sulla pagina social della società campana.