SALERNITANA – Sabato 25 novembre, allo Stadio Arechi di Salerno, andrà in scena Salernitana – Lazio, anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 15:00.
Indice
La Salernitana di Filippo Inzaghi riceve all’Arechi la Lazio di Maurizio Sarri. I campani sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato e occupano l’ultima posizione con soli cinque punti. Nell’ultima giornata prima della sosta i granata hanno pareggiato due a due in casa del Sassuolo grazie alle reti di Ikwuemesi e Dia che hanno illuso prima della rimonta neroverde. La Lazio invece, nell’ultima gara di campionato giocata, ha pareggiato nel derby della capitale zero a zero nella sfida che la contrapponeva alla Roma di Mourinho. I biancocelesti saranno attesi martedì prossimo dall’importante match di Champions League contro il Celtic. La gara sarà affidata al Sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini e Dario Cecconi, il quarto uomo sarà Ivano Pezzuto, mentre al VAR andranno Luca Pairetto e Luigi Nasca.
95' FINISCE QUI! SALERNITANA BATTE LAZIO 2-1
95' Ammoniti anche Vecino e Coulibaly
90' 5 minuti di recupero
89' Giallo anche per Fazio
86' Altro cambio nella Salernitana dentro Bronn per Pirola
84' Giallo per Maggiore
81' Fuori Cataldi dentro Vecino
78' Giallo per Cataldi
71' Dentro Maggiore per Kastanos
69' Dentro Castellanon e Isaksen per Immobile e Felipe Anderson
67' CANDREVA!! MISSILE DAI 35 METRI CHE SI INSACCA SOTTO LA TRAVERSA!! SALERNITANA AVANTI!
61' Nella Lazio dentro Pedro e Hysaj per Zaccagni e Lazzari. Nella Salernitana invece dentro Legowski e Fazio per Bohinen e Daniliuc.
60' Palla di Felipe Anderson che attraversa tutta l'area per Zaccagni che ci prova in spaccata da pochi metri, palla alta e occasione sprecata dalla Lazio.
58' Occasione clamorosa per Candreva che a tu per tu con Provedel sbatte la palla sui piedi del portiere della Lazio che fa un altro miracolo
57' Ci prova ancora Guendouzi da fuori in controbalzo, palla altissima.
55' KASTANOOOS!!! TAP-IN VINCENTE SUL MIRACOLO DI PROVEDEL CHE AVEVA EVITATO LA RETE DI COLPO DI TESTA DI CANDREVA!
52' Ci prova Guendonzi con il destro dalla distanza palla alta!
45' Ricomincia Lazio-Salernitana, nei padroni di casa dentro Lovato per Gyomber.
INIZIO SECONDO TEMPO
47' Finisce qui il primo tempo!
45' Due minuti di recupero
43' IMMOBILE NON SBAGLIAAA!!! SPIAZZATO COSTIL E PALLA NELL'ANGOLINO SINISTRO!
42' RIGORE PER LA LAZIO!
40' On field review per possibile rigore per la Lazio: lancio di Cataldi per Immobile, Gyomber cade e si porta con se l'attaccante della Lazio.
32' Contropiede fulminante della Salernitana che porta Candreva al tiro con il mancino, deviazione di Patric che manda la sfera sull'esterno della rete.
27' Si fa vedere anche la Lazio con Felipe Anderson che rientra e calcia con il mancino rasoterra, decisivo Gyomber che alza sopra la traversa con il piede sinistro.
24' Bohinen lascia partire un missile d'esterno con il sinistro che si stampa sulla traversa. Ancora vicino al vantaggio la Salernitana.
23' Miracolo di Provedel che con un riflesso super smanaccia fuori dalla parta il cross mancino a rientra di Candreva per la testa di Ikwuemesi che non riesce a colpire la palla ma crea problemi di visibilita a provedel
22' Tenta la conclusione dalla distanza Daniliuc con il mancino, palla colpita malissimo che termina la sua corsa lontana dalla porta di Provedel.
16' Cross potente e rasoterra di Bradaric per Ikwuemesi, ottima diagonale di Gila che spazza con il mancino di prima intenzione.
13' La partita è molto fisica e spezzettata, buon ritmo comunque all'Arechi.
7' Primi minuti di gara nei quali la Lazio ha il controllo del gioco, difende bene la Salernitana che cerca di ripartire.
3' Salernitana con maglia granata e pantaloncini bianchi, la Lazio risponde con il completo bianco.
0' Si parte!
INIZIO PARTITA
Ore 14:00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Salernitana - Lazio, match valido per la tredicesima giornata di Serie A.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc (15'st Fazio), Gyomber( 1'st Lovato) , Pirola (41'st Bronn); Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen (15'st Legowski), Bradaric; Kastanos (26'st Maggiore), Candreva; Ikwuemesi. A disposizione: Fiorillo, Salvati, Sambia, Martegani; Botheim, Cabral, Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (16'st Hysaj), Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi (36'st Vecino), Kamada; Felipe Anderson (24'st Isaksen), Immobile (24'st Castellanos), Zaccagni (16'st Pedro). A disposizione: Mandas, Sepe, Pellegrini, Ruggeri; Basic, Rovella. Allenatore: Maurizio Sarri.
Reti: 43'pt rig. Immobile (L), 10'st Kastanos (S), 22'st Candreva (S)
Ammoniti: Lazzari (L), Gyomber (S), Daniliuc (S), Cataldi (L), Maggiore (S), Fazio (S), Vecino (L), Coulibaly (S)
Recupero: 2'pt, 5'st
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Sarà il sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna a dirigere Salernitana – Lazio, anticipo della tredicesima giornata di Serie A che si svolgerà allo Stadio Arechi di Salerno, calcio d’inizio alle ore 15. Due soli precedenti per quanto riguarda la Lazio, una vittoria e un pareggio.Per quanto concerne il Bologna i precedenti sono sette: quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.
Salernitna e Lazio si sono trovate faccia a faccia undici volte, il bilancio tende leggermente in favore dei biancocelesti che si sono imposti per sei volte contro le cinque campane, la gara tra le due squadre non è mai finita in parità. Nell’ultimo precedente giocato nel girone di ritorno dello sconsro campionato la squadra si Sarri si è imposta per due reti a zero grazie alla doppietta di Ciro Immobile che ha risolto la gara tra il 60′ e il 69′.
QUI SALERNITANA- Filippo Inzaghi schiererà la sua Salernitnana con il 4-3-2-1. Tra i pali andrà Ochoa, la difesa sarà composta da Daniluc, Fazio, Pirola e Mazzocchi. La linea mediana sarà formata da Coulibaly, Bohinen e Maggiore, mentre Candreva e Martegani agiranno alle spalle di Ikwuemesi.
QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Marusic e Lazzari saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Patric e Gila. Cataldi dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Kamada e Guendouzi mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Ciro Immobile con Zaccagni e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc, Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Martegani; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Lazzari; Kamada, Rovella, Guendouzi; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni Allenatore: Maurizio Sarri.
L’incontro Salernitna – Lazio, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Salernitana – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy