Il tabellino di Salernitana-Parma 0-1 il risultato finale, decide una rete di Dezi nella prima frazione di gioco.
SALERNO – Nel match valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie B il Parma torna alla vittoria vincendo 1-0 in casa della Salernitana. A decidere la sfida dell’Arechi è Dezi che al 33′ sfrutta al meglio un assist di Calaiò. I ducali, dunque, vincono e D’Aversa tira un sospiro di sollievo mentre Colantuno è sempre più in bilico. Con questo successo gli emiliani salgono al sesto posto con 41 punti mentre i campani scivolano in diciassettesima posizione con 31 punti.
RISULTATO FINALE: SALERNITANA-PARMA 0-1 (primo tempo 0-1)
IL TABELLINO
SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco; Pucino, Minala, Ricci (79′ Kiyine), Zito (52′ Rosina); Di Roberto (60′ Bocalon), Palombi, Sprocati. Allenatore: Colantuono.
PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Scavone, Scozzarella (30′ Vacca), Dezi; Insigne (78′ Anastasio), Calaiò, Da Cruz (60′ Frediani). Allenatore: D’Aversa.
RETI: 33′ Dezi (P)
AMMONIZIONI: Iacoponi, Calaiò (P), Schiavi, Ricci (S)
ESPULSIONI:
RECUPERO: 2′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo
STADIO: Arechi
Salernitana-Parma 0-1, il tabellino: decide Dezi, ducali sesti
Di fronte due squadre che non stanno attraversando un momento idilliaco. Da una parte ci sono i campani che sono reduci dalla sconfitta di La Spezia e in classifica sono al quindicesimo posto con 31 punti. Dall’altra parte ci sono i ducali che hanno pareggiato in casa con il Venezia e, ora, occupano l’ottava posizione con 38 punti.
QUI SALERNITANA – Colantuono dovrebbe cambiare qualcosa rispetto all’undici sceso in campo venerdì quindi 3-5-2 con Radunovic tra i pali, terzetto difensivo composto da Monaco, Casasola e Tuia. A centrocampo Rosina in cabina di regia con Minala e Ricci mezze ali mentre sulle fasce Vitale e Pucino. Davanti Sprocati a supporto di Bocalon.
QUI PARMA – Stesso discorso per D’Aversa che manderà in campo i suoi con il 4-3-3 con Frattali in porta, pacchetto arretrato composto da Gazzola e Gagliolo sulle corsie esterne mentre al centro Lucarelli e Iacoponi. A centrocampo Scozzarella in regia con Dezi e Scavone mezze ali mentre davanti ballottaggio tra Ceravolo e Calaiò mentre sugli esterni dovrebbero agire Insigne e Da Cruz.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Monaco, Casasola, Tuia, Vitale, Ricci, Rosina, Minala, Pucino, Sprocati, Bocalon. Allenatore: Colantuono
PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo, Scavone, Scozzarella, Dezi, Insigne, Calaiò, Da Cruz. Allenatore: D’Aversa
Arbitro: Pinzani della sezione di Empoli
Guardalinee: Chiocchi e Cipressa
Quarto uomo: Balice
Stadio: Arechi