Salernitana

Salernitana – Picerno 1-0: decide una rete di Candreva nella ripresa

La partita Salernitana – Picerno di Domenica 23 luglio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido come Amichevole per Club

RIVISONDOLI – Domenica 23 luglio, sul campo del Centro Sportivo di Rivisondoli, in provincia dell’Aquila, la Salernitana affronterà in amichevole il Picerno; calcio di inizio previsto alle ore 18. La società amaranto ha comunicato tramite nota ufficiale cche i tagliandi per assistere al match sono già esauriti.

Dopo il 3-0 rifilato al Delfino Curi Pescara qualche giorno fa, un test decisamente più impegnativo per la squadra di Sousa visto che il Picerno é una formazione che milita in Lega Pro e che nella passata stagione si é qualificata per i playoff.I campani resteranno in ritiro nella località abruzzese fino al 27 luglio. Dopodiché si trasferiranno a Fiuggi per la seconda parte della preparazione e il 29 luglio sfideranno in amichevole il neopromosso Frosinone. L’esordio in campionato per la Salernitana é in programma per il 19 agosto in casa contro la Roma. Obiettivo stagionale sarà quello di ottenere una salvezza tranquilla come nello scorso campionato.

Tabellino

SALERNITANA (3-4-2-1): Allocca; Gyomber, Fazio (dal 22′ st Bronn), Pirola (dal 1′ st Lovato); Sambia, Iervolino (dal 32′ st Motoc), Maggiore (dal 22′ st M. Coulibaly), Bradaric (dal 32′ st Sfait); Candreva, Kastanos (dal 22′ st Boultam); Botheim (dal 22′ st Valencia). A disposizione: Sepe, Di Giorgio, Bonazzoli. Allenatore: Sousa.

PICERNO (4-2-3-1): Summa (1′ st Merelli); Pagliai (1′ st Novella), Gilli (1′ st Biosiol), Garcia (1′ st Allegretto, 22′ st Ciriello), Guerra (30′ Monti, 22′ st Savarese); De Ciancio (1′ st Pitarresi), De Cristofaro (1′ st Ciko); Esposito (1′ st Ceccarelli), Maiorino (1′ st Destito, 32′ st Mecca), Graziani (1′ st Albadoro); Murano (1′ st Santarcangelo). A disposizione: Esposito A., Diop. Allenatore: Longo.

Rete: al 3′ st Candreva

Ammonizioni: Novella

Sousa nel post partita

“Dopo le partite abbiamo bisogno di recupero ma bisogna approfittare del ritiro per lavorare ad alta intensità. La prossima settimana si rischiano infortuni per il volume di lavoro che bisogna fare quindi bisognerà stare attenti. Stiamo inserendo giocatori nuovi che non hanno lavorato con noi lo scorso anno. Ci è mancato molto l’ultimo terzo di gioco perché ci mancano dei protagonisti chiave con cui aumentare la nostra produttività ed efficacia. Dia è stato il nostro grande protagonista a livello realizzativo e si sente la sua assenza in avanti. Dobbiamo guardare alla storia di ognuno e cosa hanno vissuto. Mazzocchi e Coulibaly sono cresciuti tanto ma non abbastanza da evitare questo spiacevole episodio davanti ai nostri tifosi. Devono continuare a crescere con l’aiuto del mio staff e della squadra. Sono due giocatori che quando scendono in campo danno tutto per la squadra, per i tifosi e per la nostra città. Abbiamo deciso di dare maggiore minutaggio alla maggior parte dei giocatori che rappresentano la base della nostra squadra. Il bilancio di queste prime due settimane è molto positivo con grande disponibilità da parte di tutti i giocatori”.

La presentazione del match

QUI SALERNITANA – Inizialmente Paulo Sousa potrebbe schierare la squadra con un modulo 4-2-3-1 con Fiorillo tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gyomber e Fazio e sulle fasce da Sambia e Mazzocchi. In mediana i due Coulibaly. Unica punta Valencia, supportata dai trequartisti  Maggiore, Candreva e Kastanos.

La probabile formazione della Salernitana nel primo tempo

SALERNITANA (4-2-3-1): Fiorillo; Sambia, Gyomber, Fazio, Mazzocchi; Coulibaly L., Coulibaly; Maggiore, Candreva, Kastanos; Valencia. Allenatore: Sousa

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro si potrà seguire sul digitale terrestre (canale 88) e sulle frequenze di Tv Oggi,

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy