SALERNO – Oggi pomeriggio, sabato 20 giugno, alle ore 18, allo stadio Arechi andrà in scena Salernitana – Pisa, match valevole per la ventinovesima giornata della Serie B, che riparte dopo 102 giorni dallo stop imposto dall’emergenza Coronavirus. Si giocherà rigorosamente a porte chiuse, in osservanza alle disposizioni dettate per contenere la diffusione el Covid-19.
La Salernitana proviene dalla sconfitta di misura sul campo del Perugia e in classifica é settimo con 42 punti; per la squadra di Ventura è necessario far punti per non perdere di vista la zona playoff. A quota 36 il Pisa, undicesimo, che nell’ultimo turno ha vinto in casa per 1-0 contro il Livorno; la squadra tocana, non può, quindi permettersi passi falsi, per non essere coinvolti nella zona calda dela classifica.
Ventura dovrà rinunciare agi qualificati Gondo e Jallow. La Salernitana dovrebbe, quindi, scendere in campo con il modulo 3-5-2 con Micai in porta e difesa composta da Aya, Migliorini, Jarozinsky. In mezzo al campo Di Tacchio, Dziczek e Akpa Akpro; sulle corsie Capezzi e Kiyine. Davanti Djuric e Cerci.
Probabile modulo 4-3-1-2 per il Pisa con Gori tra i pali e retroguardia costituita dalla coppia centrale Benedetti-Caracciolo e da Birindelli e Soddimo sulle fasce. A centrocampo Verna, Pinato, Gucher. De Vitis di supporto alla coppia d’attacco formata da Fabbro e Masucci.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jarozinsky; Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Akpa Akpro, Kiyine; Djuric, Cerci. Allenatore: Ventura
PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Soddimo, Verna, Pinato, Gucher, De Vitis, Fabbro, Masucci. Allenatore: D’Angelo
Il match Salernitana – Pisa, valevole per la ventinovesima giornata del campionato cadetto, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy