Champions League

Salisburgo – Inter 0-1: nerazzurri agli ottavi di finale

La partita Salisburgo – Inter di Mercoledì 8 novembre 2023 in diretta: un rigore nel finale trasformato da Lautaro Martinez consente ai nerazzuri di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League con due giornate di anticipo.

SALISBURGO – Mercoledì 8 novembre 2023, alle ore 21, alla Red Bull Arena di Salisburgo, scenderanno in campo Salisburgo e Inter per la quarta giornata del Gruppo D della fase a gironi della Champions League 2023-2024.

Indice

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO IN DIRETTA: SALISBURGO - INTER 0-1

96' Finisce qui! L'inter vola agli ottavi di finale di Champions League.

94' Esterno destro in profondità di Barella per Lautaro che controlla al volo con il destro e calcia di prima con il sinistro, la palla colpita male finisce sul fondo.

90' Sei minuti di recupero

85' LAUTARO MARTINEZ NON SBAGLIA!!! SPIAZZATO SCHLAGER!! PALLA ALL'ANGOLINO SINISTRO!

84' Rigore per l'Inter, mano larga di Bidstrup sul tiro di Barella. 

82' Traversa clamorosa di Lautaro Martinez che fa il movimento sul primo palo sul cross di Bastoni e gira con la testa sul palo più lontano, ma la palla trova prima la manona di Schlager e successivamente la traversa.

79' Fuori Simic dentro Ratkov

77' Conclusione potente di Asllani dai 25 metri che crea qualche problema a Schlager che comunque riesce a cavarsela in due tempi.

75' Giallo anche per Gloukh.

73' Sugli sviluppi di un corner Lautaro prolunga con la nuca sul secondo palo dove si fionda Thuram che a pochi metri non riesce ad impattare la palla per deviarla in rete.

69' Dentro Barella per Mkhitaryan e Lautaro per Sanchez

65' Buona discesa sulla sinistra di Dedic che rientra sul destro e calcia dell'interno dell'area di rigore, si distende Sommer che allunga in corner.

60' Fuori Calhanoglu dentro Asllani.

58' Risponde il Salisburgo con Konate che da posizione defilata ma ravvicinata cerca il gol con il piatto destro, Sommer respinge con i pugni.

56' Rientra e calcia col sinitro Darmian dal vertice dell'area di rigore, ma la conclusione non è precisa e termina larga.

52' Ci prova Calhanoglu che va direttamente in porta, respinge su Darmian Schlager, ma il difensore colpisce male a porta e spara addosso Konate appostato davanti allo specchio.

51' Giallo anche per Pavlovic che ha steso Frattesi al limite dell'area di rigore.

49' Ammonito anche Calhanoglu

45' Lascia il campo Bisseck per De Vrij, nel Salisburgo fuori Ulmer per Gourna-Douath

SECONDO TEMPO

47' Finisce qui il primo tempo

45' 2 minuti di recupero

42' Si divora il vantaggio Frattessi! Sgroppata sulla sinistra di Thuram che mette in mezzo per Sanchez che dopo un primo controllo fa la sponda per Frattesi il quale calcia male con il piatto sinistro dal dischetto del rigore mandando la palla alta.

36' Bastoni vicino al vantaggio sugli sviluppi di un traversone dalla destra, il difensore vede sbucare la palla all'ultimo e non riesce a indirizzare verso la porta con la testa.

32' Si vede in attacco anche l'Inter con Bisseck che, in proiezione offensiva, prova a trovare il gran gol con un sinistro piazzato dal limite diretto all'incrocio. La conclusione è troppo lenta per creare problemi al portiere di casa che blocca la sfera.

29' Va direttamente in porta Gloukh, ma la conclusione è centrale e facilmente leggibile da Sommer che respinge con i pugni.

27' Ammonito Bisseck per una scivolata al limite dell'area, lato corto, su Ulmer.

26' Possesso palla nettamente a favore degli austriaci 63 a 37

23' Sempre 0-0 alla metà del primo tempo a Salisburgo, meglio i padroni di casa in questa prima fase di gara con l'Inter che ancora non è entrata pienamente in partita.

16' Errore clamoroso di Sucic in ripartenza che in 3 vs 2 contro i difensori dell'Inter allarga male per Simic perdendo la sfera in un'azione importantissima.

12' Azione prolungata al limite dell'area di Sucic che, una volta circondato dai difensori dell'Inter, mette fuori per Bidstrup che calcia dalla distanza mandando però la sfera alta.

7' Solo Salisburgo in questo momento, pressing alto e manovra veloce che mette in difficoltà i nerazzurri che faticano ad imporre il loro gioco.

3' Molto bene il Salisburgo in questi primi minuti di gioco, gli austriaci mantengono costantemente il possesso palla nella metà campo dell'inter.

0' E' iniziata Salisburgo - Inter!

INIZIO PARTITA

Ore 20 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Salisburgo - Inter, quarta giornata di Champions League

TABELLINO

SALISBURGO (4-4-2) - Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer (1'st Gourna-Douath); Sucic, Bidstrup, Capaldo, Gloukh (40'st Nene); Konaté (40'st Forson), Simic (34'st Ratkov). A disposizione: Mantl, Krumrey, Fernando, Diambou, MorgallaAllenatore: Struber. Allenatore: Struber.

INTER (3-5-2) - Sommer; Bisseck (1'st De Vrij), Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu (15'st Asllani), Mkhitaryan (24'st Barella), Carlos Augusto (40'st Dimarco); Sanchez (24'st Lautaro Martinez), Thuram. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Arnautović, Klaassen, Stabile.  Allenatore:S.Inzaghi.

Reti: 40'st rig. Lautaro Martinez

Ammoniti: Bisseck (I), Calhanoglu (I), Pavlovic (S), Gloukh (S)

Recupero: 2'pt, 6'st

Le formazioni ufficiali di Salisburgo – Inter

SALISBURGO (4-4-2) – Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer; Sucic, Bidstrup, Capaldo, Gloukh; Konaté, Simic. Allenatore: Struber.

INTER (3-5-2) – Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. Allenatore:S.Inzaghi.

Salisburgo e Inter in Champions League

Nelle prima giornata l’Inter non é andato oltre l’1-1 sul campo della Real Sociedad mentre nella seconda ha battuto di misura il Benfica con rete decisiva di Thuram. Il Salisburgo,  invece, ha vinto per 0-2 sul campo del Benfica e perso in casa per 0-2 contro la Real Sociedad. Poi, all’andata, é arrivato il 2-1 per la squadra di Inzaghi. La classifica vede Inter e Real Sociedad appaiate in testa alla classifica con 7 punti, seguite da Salisburgo a quota 3 e Benfica ancora a secco.

Salisburgo e Inter nei rispettivi campionati

In campionato la squadra di Inzaghi viene da cinque successi consecutivi, ultimo del quali quello per 1-2 contro l’Atalanta. É in testa alla classifica in solitaria. Ha 28 punti (due più della Juventus e 6 più del Milan), che sono il frutto di nove vittorie, un pareggio e una sconfitta, ventisette gol fatti e seisubiti (miglior attacco e miglior difesa del torneo). Il Salisburgo, invece, é primo nella Bundesliga austriaca, con 29 punti dopo tredici partite, con due lunghezze di vantaggio sullo Sturm Graz.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà l’olandese Serdar Gozubuyuk, coadiuvato dagli assistenti connazionali Zeinstra e Balder, e dal quarto uomo Kooij. Al VAR ci sarà un altro olandese, Higler, mentre l’AVAR sarà il tedesco Fritz.

La lista UEFA dell’Inter

Portieri: Emil Audero, Raffaele Di Gennaro, Yann Sommer.

Difensori: Francesco Acerbi, Carlos Augusto, Alessandro Bastoni, Yann Bisseck, Juan Cuadrado, Matteo Darmian, Federico Dimarco, Stefan De Vrij, Benjamin Pavard

Centrocampisti: Kristjan Asllani, Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Denzel Dumfries, Davide Frattesi, Davy Klaassen, Henrikh Mkhitaryan.

Attaccanti: Marko Arnautovic, Lautaro Martinez, Alexis Sanchez, Marcus Thuram.

Presentazione del match

QUI SALISBURGO – Schmidt dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-2-1 con Schalager in porta e con una difesa a quattro composta al centro da Solet e Pavlovic e con Dedic e Ulmer sulle fasce. In mediana Bidstrup e Gourna-Douath. Coppia di attacco composta da Konate e Simic, supportata da Gloukh.

QUI INTER –  Simone Inzaghi dovrebbe rispondere col consueto modulo 3-5-2 con Sommer tra i pali e  una difesa a tre composta da Darmian, Acerbi e Bastoni. In cabina di regia Calhanoglu con Frattesi e Barella mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dumfries e Carlos Augusto. Coppia di attacco formata da Lautaro e Sanchez.

Le probabili formazioni di Salisburgo – Inter

SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Bidstrup, Gourna-Douath, Sucic; Gloukh; Simic, Konaté. Allenatore: Struber

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Lautaro, Sanchez. Allenatore: Inzaghi

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video.

Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy