Diretta Sambenedettese-Castelfidardo di Domenica 16 febbraio 2025: la capolista torna a segnare ma non va oltre il pari
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 16 febbraio 2025 , alle ore 14:30 verrà disputato Sambenedettese – Castelfidardo , match valido per la giornata 24 del campionato Serie D – Girone F . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Sambenedettese ha avuto la meglio con il risultato di 0-3 nel match d’andata . Appuntamento allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Antonio Pio Pascuccio della sezione AIA di Ariano Irpino . Sarà coadiuvato dagli assistenti Simone Conforti e Davide Adinolfi di Salerno . I bookmakers danno per vincente la squadra di casa e quotando la vittoria a 1.44 mentre il pareggio è dato a 3.90 e la sconfitta a 6.25 .
La Sambenedettese ha inanellato 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 12 reti e subendone 4 . Dopo una serie di 10 successi consecutivi che ne hanno consolidato la vetta sono arrivati due pareggi quello casalingo con il Fossombrone e quello in trasferta con il Roma City entrambi senza reti . Il distacco di 10 punti dalle inseguitrici tiene al sicuro da ogni possibile rimonta ma i biancoverdi daranno battaglia lanciati verso la zona playoff . Il Castelfidardo é reduce da 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 7 reti e subito 6 . Il successo casalingo con il Sora ha dato uno slancio importante in classifica con l’Ancona ora a solo 5 lunghezze . Saranno assenti Fabbri e Morganti in difesa . Sguardo alla classifica aggiornata dove la Sambenedettese è in vetta Serie D – Girone F con 54 , seguita da Teramo e con 44 quindi Chieti 41, Ancona 37 e Fossombrone 33 .
Tabellino
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Eusepi; Zoboletti, Gennari, Pezzola, Orfano; Guadalupi, Paolini (dal 36′ st Touré); Kerjota, D’Eramo (dal 36′ st Fabbrini), Battista (dal 25′ st Sbaffo); Moretti. A disposizione: Grillo, Baldassi, Chiatante, Bouah, Orlandi, Tataranni. Allenatore: Ottavio Palladini.
CASTELFIDARDO (3-5-2): Munari (dal 25′ st Elezaj); Madonna, Imbrola, Vecchio; Fossi, Miotto, Gambini, Baldini, Costanzi; Braconi (dal 33′ st Caprari), Nanapere. A disposizione: Garbattini, Dovhnyk, Carano, Cotugno, Romagnoli, Prebibaj, Ausili. Allenatore: Marco Giuliodori.
Reti: al 2′ st Moretti F. (Sambenedettese) , al 24′ pt Braconi L. (Castelfidardo) .
Ammonizioni: Paolini (Sambenedettese), Battista (Sambenedettese), Braconi (Castelfidardo), Miotto (Castelfidardo).
Le formazioni ufficiali di Sambenedettese-Castelfidardo
SAMBENEDETTESE: Orsini, Zoboletti, Pezzola, Gennari, Orfano, Kerjota, Guadalupi, D’Eramo, Battista, Paolini, Moretti.
CASTELFIDARDO: Munari, Madonna, Fossi, Gambini, Imbriola, Vecchio, Costanzi, Miotti, Braconi, Nanapere, Baldini. A disposizione: Elezaj, Garbattini, Dovhanyk, Carano, Cotugno, Romagnoli, Prebibaj, Caprari, Ausili. Allenatore: Marco Giuliodori
Vincenzo Imbriola alla vigilia della partita
“Mi aspetto un match importantissimo per noi, noi ci giochiamo davvero tanto, mancano 11 partite e dobbiamo tenere bene in mente l’obiettivo nostro principale che è quello della salvezza: ci mancano ancora dei punti, la strada è molto lunga e le partite dobbiamo prepararle giorno per giorno. Dobbiamo stare sempre concentrati, fare gruppo come lo stiamo facendo: come abbiamo visto anche nell’ultima partita, è stata una vittoria di gruppo, una vittoria importante.
Giocheremo contro la Samb, la squadra capolista, la più forte, in uno stadio “caldo” con un clima importante. Una partita dove gli stimoli arrivano da sé, quindi ci tocca solo entrare in campo e fare quello che ci dice il mister, dando il massimo. Sperando di vincere la partita, come tutte le partite, indipendentemente se sia la prima classifica o l’ultima. Dobbiamo cercare sempre di strappare i punti per il nostro obiettivo principale che è la salvezza”.
Probabili formazioni di Sambenedettese-Castelfidardo
SAMBENEDETTESE: Orsini (’06); Zoboletti (’05), Pezzola, Gennari, Orfano (’05); Candellori, Guadalupi; Kerjota, Sbaffo, Battista; Moretti. Allenatore: Palladini.
CASTELFIDARDO: Munari, Costanzi, Fossi, Gambini, Imbriola, Vecchio, Caprari, Baldini, Braconi, Cotugno, Nanapere. Allenatore: Giuliodori.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà VeraTv a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Sambenedettese – Castelfidardo , valida per la giornata 24 del campionato Serie D – Girone F . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.