Samp, Bertarelli: “Playoff lontani ma ancora raggiungibili”

310 0

Ho seguito in tv la partita contro il Torino, la Sampdoria non meritava di perdere, sarebbe stato giusto un pareggio,ho visto gioco, impegno e determinazione, purtroppo la squadra è stata sfortunata. Il Torino ha trovato i due goal grazie a dei rimpalli, un pò l’emblema della stagione blucerchiata. Il primo goal è nato da un rimpallo tra giocatori granata, il secondo è scaturito da un intervento di Gastaldello che ha ciccato la sfera, la traiettoria è diventata un assist per il nuovo vantaggio a 3’ dalla fine.

Gli acquisti di gennaio, cito Eder e Munari che sono i primi che vengono in mente, hanno consentito un ulteriore salto di qualità ad una squadra che era già forte. Contro il Torino, al di là della sconfitta, ho visto una squadra totalmente diversa, che non ha denotato sintomi di paura, la prestazione di Torino è stata seguita da un’altra altrettanta molto buona offerta contro il Verona e stavolta ha coinciso con una netta vittoria. Non so se si tratta della svolta, ma comunque una situazione importante capace di dare nuova linfa ad una squadra già ottima.

I play-off restano lontani, ma io ci credo ancora, come del resto tutti i Sampdoriani, in B bastano due vittorie per ritornare in gioco, la Samp può farcela per mezzi, giocatori e tifoseria, se raggiunge i play-off può davvero tornare in serie A.  Contro l’Empoli sarà un’altra gara difficile, come del resto contro tutte le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, come mezzi tecnici hanno qualcosa in meno, la classifica parla chiaro, ma bisogna entrare in campo con la mentalità giusta, l’Empoli ha cambiato quattro volte guida tecnica e vanta buoni giocatori, ma se ripete le ultime prestazioni, la Sampdoria non avrà problemi a batterlo, anche se non va dimenticato che a Marassi le squadre arrivano molto chiuse e diventa molto difficile trovare gli spazi.

Se domani andasse come ci auguriamo, deve andare a vincere su ogni campo a prescindere dall’avversario, davanti vanno veloce, è la Sampdoria che deciderà il proprio destino, ha tutte le componenti giuste per raggiungere il traguardo, ha i margini per mettere le cose a posto a suon di risultati e prestazioni, poi facendo punti e giocando bene torna di conseguenza anche l’entusiasmo.  Anche vincendo domani, bisogna andare a Modena contro il Sassuolo per vincere, in tutte le gare la Samp deve provare a portare a casa il massimo, perché, a mio parere, se raggiunge i play-off, secondo me ce la fa a tornare dove merita.

Colgo nuovamente l’occasione per ringraziare i tifosi Sampdoriani per i numerosi attestati di stima che sto ricevendo tramite Sampdorianews.net e Facebook, pur a distanza di tanti anni i tifosi doriani mi regalano sempre manifestazioni di affetto che mi lasciano tuttora senza parole, non so come più come poterli ringraziare. Il mio sogno sarebbe tornare a fare qualcosa per la Samp, nel settore giovanile o qualsiasi altra cosa, sono troppo legato a questi colori. Sono passati ormai quasi vent’anni, ma sembra ieri, sono ancora emozionato. Mi si apre il cuore quando penso a questa tifoseria.

[Mauro Bertarelli – Fonte: www.sampdorianews.net]