Samp, Costa: “Non sarà facile contro un Pescara a caccia dei primi punti”

213 0

Duttilità e affidabilità: è Andrea Costa. Il difensore blucerchiato ha iniziato come meglio non poteva la stagione con la nostra splendida maglia realizzando un gol pesantissimo niente meno che a San Siro. Intervistato da Samp Tv il giocatore della truppa di Ciro Ferrara ha analizzato l’inizio di campionato:

“Ci voleva perchè quella col Siena probabilmente era l’inizio del nostro campionato. A Milano abbiamo fatto qualcosa di eccezionale però dovevamo confrontarci contro squadre che lotteranno per il nostro obiettivo come il Siena e l’abbiamo affrontato nel migliore dei modi.

I due esterni devono spingere con equilibrio perchè sennò non avrebbe senso. Abbiamo cercato di farlo e secondo me nel primo tempo ci siamo riusciti molto bene, come tutta la squadra, e dovremo continuare così.

Si poteva sbloccare il risultato prima? Si è vero, secondo me abbiamo fatto un primo tempo eccezionale, proprio bene sotto il punto di vista dell’intensità, dell’agonismo e della corsa. Probabilmente se fossimo riusciti a sbloccarla prima diventava tutto più facile, ci siamo riusciti alla fine, va bene lo stesso perchè comunque il Siena era un avversario tosto.

Ora la sosta poi Pescara? Io credo che la sosta faccia sempre bene perchè siamo in una fase che ci deve ancora portare al top. Adesso andremo a Pescara, una squadra in difficoltà per modo di dire, nel senso che comunque saranno agguerriti perchè vorranno ottenere in casa i primi punti.

Noi, dal nostro canto, dovremo cercare di fare la stessa partita che abbiamo fatto col Siena perchè saranno punti importanti. I tifosi? I tifosi già dalla prima uscita li abbiamo sentiti tanto e sentiti vicini. È importante perchè, secondo me, nelle prossime partite in casa saranno fondamentali e ci daranno la spinta giusta”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]