Una difesa da rifare?
Il vento che spira sulla difesa stava per diventare una buriana di nome Silvestre. Ma se l’allarme legato alla mancata convocazione dell’esperto difensore blucerchiato è rientrato dopo il colloquio con Giampaolo, il venticello del mercato soffia leggiadro sul reparto arretrato della Sampdoria.
Silvestre è tuttora attratto dalle sirene granata. Mihajlovic ha molta stima di lui e lo vorrebbe a Torino. Il colloquio che il giocatore ha avuto con Giampaolo pare però aver sistemato almeno momentaneamente le cose, in vista dell’apertura del mercato previsto a debutto 2017.
Ciò non fa che confermare comunque la grande attenzione che si dedica alla difesa in casa blucerchiata.
Bocciato pare senza appello Dodò, la società di Corte Lambruschini è alle prese col rafforzamento del pacchetto arretrato. Se è vero che Pavlovic è pronto al rientro, è anche evidente che la rosa risulta attualmente incompleta.
I nomi che ricorrono vengono prevalentemente da campionati esteri, e nella fattispecie da Est.
In una recente esclusiva, l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha reso pubblico l’interesse della Samp per due giocatori dell’Europa Orientale. Sarebbero Stefan Ristovski del Rijeka e Lorenco Simic dell’Hajduk Spalato.
Il primo ha avuto già un passato italiano con Parma, Crotone, Frosinone, Bari, Latina e Spezia. È un classe 1992, macedone, esterno destro. Il secondo invece ha 20 anni, difensore centrale che vanta quest’anno 13 presenze e 1 assist nel suo campionato.
Sembra invece per il momento tramontato l’interesse della Sampdoria per l’esterno destro Zampano, 15 presenze e 4 assist nella stagione in corso nel Pescara.
In casa doriana ci si muove quindi pesantemente sulla fascia destra, il che fa presagire la necessità di surrogare o quantomeno implementare Pereira e/o Sala.
Stranamente invece la Sampdoria non risulta almeno palesemente attiva sul versante sinistro. Nonostante la bocciatura definitiva di cui si vocifera da parte di Giampaolo per Dodò, non si è a conoscenza di esterni sinistri trattati dalla squadra doriana.
Evidentemente si conta sul rientro di Pavlovic con la possibilità di utilizzare in emergenza Regini.
Tutto comunque è aperto alle prossime vicende di mercato.