Il successo sul Milan, dopo quello sul Barcellona al Trofeo Gamper, potrebbe far girare la testa a chiunque, ma non al tecnico blucerchiato Ferrara. Con i piedi saldamente ancorati a terra, l’allenatore della Samp ha analizzato il successo ottenuto a San Siro ai microfoni di Sky Sport:
“Devo dire che non sto qui a preoccuparmi dei problemi degli altri. Abbiamo giocato bene al massimo delle nostre possibilità – ha riportato la nostra redazione nazioale tuttomercatoweb.com -. Nel finale loro hanno fatto un bel forcing che ci ha messo alle strette, ma noi siamo stati bravi a difenderci. Credo che la vittoria sia meritata per quanto si è visto in campo. Prima della gara avevo detto ai ragazzi che bisogna avere una grande personalità per affrontare queste squadre sul loro campo.
Abbiamo già azzerato e superato la penalizzazione, ma c’è ancora molto da fare e sappiamo che contro il Siena domenica prossima inizierà il nostro vero campionato. Credo che la Samp abbia un grande centrocampo, con giocatori giovani ma dalle grandi abilità tattiche, tecniche e fisiche.
Soriano in azzurro? Credo sia un po’ prematuro al momento. Abbiamo tanti giovani, ma pochi potranno essere utili a Prandelli visto che ci sono ben 16 stranieri in rosa. In difesa a parte De Silvestri non abbiamo fatto grandi movimenti perché ci fidavamo dei ragazzi che lo scorso anno hanno fatto bene in B e credo che possano fare benissimo anche in Serie A”.
[Filippo Montelatici – Fonte: www.sampdorianews.net]