Samp, Ferrara: “La squadra deve restare compatta, abbiamo recuperato dei giocatori”

254 0

Sulla squadra: “Noi dobbiamo essere prima di tutto una squadra tosta, come abbiamo dimostrato nelle ultime 3 partite: una squadra sempre compatta, che ha l’assoluta necessità di conquistare punti e farlo con il coltello tra i denti. Questo è quello che chiedo alla mia squadra e che chiedo in tutte le partite. Voglio una squadra che in campo non molli e che sappia aiutarsi”.

Sulla formazione che scenderà in campo domenica: “Ci sarà qualche cambiamento perchè abbiamo recuperato qualche giocatore, quindi qualche variazione ci sarà”.

Sulla vittoria contro il Milan: “È una squadra molto giovane ed in quanto giovane non sempre si è equilibrati. Non dobbiamo esaltarci, né tanto meno, quando verranno momenti negativi, buttarci giù. Da questo punto di vista però devo dire che ho dei ragazzi intelligenti”.

Sul mercato della Samp: “Da noi sono arrivati giocatori quasi tutti in prestito. Non c’è stato un grosso esborso di denaro, ma al contempo un mercato condizionato dai giocatori che erano in esubero. Certi acquisti sono stati rimandati agli ultimi giorni. Nonostante ciò la società ha investito sul mercato, e parlo di investimenti sugli ingaggi”.

Sul debutto a Marassi: “Per quello che è l’entusiasmo che si respira attorno penso che sarà una giornata emozionante. Io dovrò restare più freddo possibile, per quelle che sono le mie emozioni, perchè ci sono 90 minuti da giocare. Sono comunque contento di scendere a Marassi per la prima volta, di salutare il nostro pubblico. Il calore del nostro pubblico ci potrà dare una grande spinta”.

Sul match col Siena: “Gli obiettivi del Siena sono gli stessi nostri. Al di là della penalizzazione gli obiettivi sono chiari per entrambe le società. E’ uno scontro diretto tra due squadre che sono bisognose di punti: per loro per annullare la penalizzazione per noi per confermare quello che di buono è stato fatto col Milan. Sarà una partita insidiosa”.

Sui nuovi acquisti: “Poulsen credo che sarà già disponibile anche se non credo di portarlo in panchina perchè era fermo da tanto. Dopo la sosta tornerà in pianta stabile. Per Maresca dobbiamo vedere se arriva l’ok dalla FIGC”.

Sulla situazione infortuni: “L’unico non disponibile ad oggi è Juan Antonio. Per il resto stanno tutti bene, sono tutti disponibili”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]