Samp, Ferrara: “Paradossalmente siamo andati meglio in 10”

250 0

È soddisfatto della prova dei suoi ragazzi mister Ciro Ferrara. Al termine della sfida dell’Olimpico nella Mixed Zone il tecnico blucerchiato ha dichiarato alle telecamere di SkySport:

“Non parliamo di salvezza, ma di permanenza in questa categoria. Noi dobbiamo vivere nelle difficoltà perché siamo una squadra costruita con determinate caratteristiche e credo che la squadra mi stia dando ottime risposte anche sul piano caratteriale.

Paradossalmente stasera in 10 siamo andati meglio, anche perché sapevamo che la Roma avrebbe calato il ritmo nonostante fosse più fresca di noi. Siamo una squadra dove tutti devono lavorare in un determinato modo per dare equilibrio a tutta la squadra.

Noi abbiamo un bel mix di giovani e esperti, con alle spalle una società solida che ci aiuta molto. Io cerco di trasmettere positività anche nei momenti di difficoltà per poter lavorare in maniera spensierata e col sorriso sulle labbra. Mi auguro che non ci sia prevenzione nei miei confronti. Si era detto che Siena e Pescara erano squadre facili da affrontare.

Zeman? Vi siete sempre distinti per non entrare nelle polemiche e non vorrei tornare sull’argomento. Comunque non ci siamo salutati oggi perché non ci siamo incontrati e se ci fossimo visti l’avrei salutato.

Poi i miei genitori mi hanno insegnato che quando arriva un ospite il padrone di casa dovrebbe andarlo a salutare. Comunque chiudiamo qui questa polemica e quando ci incontreremo a Marassi lo andrò a salutare senza problemi”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]