Samp, Poulsen: “Impressionato dalla prova della squadra e dalla qualità del gioco”

239 0

Tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco trapelano dalle parole di Simon Poulsen, neo acquisto blucerchiato, rilasciate ai microfoni di Samp Tv e riportate dal sito ufficiale della società. Svincolato dall’Az Alkmaar, l’esterno danese incrementa il tasso tecnico di una rosa già competitiva: “Sono molto felice di essere qui, in una società importante e in una bella città. Ho visto la partita contro il Milan, sono sicuro che la nostra sia una squadra fantastica in cui non vedo l’ora di giocare. Ho ricevuto diverse offerte da squadre italiane ed europee, ma quella della Sampdoria mi ha convinto di più”.

Esterno difensivo di spinta, buona corsa e un passato da centrocampista. Una descrizione corretta?
“Sono un terzino sinistro, anche se in origine giocavo ala. Da quando sono scalato sulla linea dei difensori cerco di essere più forte dal punto di vista difensivo ma, viste le mie caratteristiche, posso essere utile anche in fase di possesso”.

All’AZ giocavi con Romero. Ha influito anche lui nella tua scelta?
“Non ho parlato con Romero prima del mio trasferimento alla Sampdoria, ma quando sono arrivato è stato uno dei primi a venirmi a salutare. Mi ha raccontato cosa significhi vestire questa maglia e mi ha spiegato quello che mi devo aspettare da questa nuova esperienza”.

Che impressione ti ha fatto la Samp domenica sera?
“Sono rimasto molto impressionato dalla prova della squadra a Milano, non solo per il risultato ma anche per la qualità del gioco. Hanno disputato una grande partita contro un club prestigioso come il Milan, in uno stadio come San Siro. Nonostante le difficoltà i ragazzi non si sono lasciati schiacciare, hanno giocato la palla con bravura e organizzazione. Sono molto fiducioso”.

[Filippo Montelatici – Fonte: www.sampdorianews.net]