Ospite d’onore al Samp Day organizzato al “Piccardo” di Borzoli, quartier generale della Sestrese, Massimo Volta ha firmato autografi e scattato fotografie con i piccoli del vivaio verdestellato. A margine di questa bella iniziativa, il difensore blucerchiato ha risposto alle nostre domande.
Martedì è arrivata in quel di Modena una bella vittoria. Quanto è importante questo risultato in chiave playoff?
“È molto importante perchè nelle ultime due partite in trasferta abbiamo raccolto soltanto un punto. È una vittoria che vale doppio perchè le nostre avversarie hanno rallentato e questo risultato ci ha permesso di passare avanti al Padova”.
Domenica contro la Reggina Gastaldello non ci sarà perchè squalificato. Con ogni probabilità toccherà a te sostituire il capitano?
“Negli ultimi due allenamenti sono stato provato dal mister, ma dobbiamo essere tutti pronti. Ora l’importante è solo vincere. Poi è normale, spero di giocare, ma al di là di questo dobbiamo tutti dare il massimo”.
Domenica conta soltanto un risultato.
“Vincere. Dobbiamo continuare questa tradizione positiva e non possiamo più permetterci distrazioni, perchè il Padova è dietro soltanto di un punto. Dobbiamo inoltre approfittare degli scontri diretti che le nostre concorrenti hanno, il Padova a Torino contro i granata e il Varese in trasferta a Brescia”.
Nonostante l’orario (le 12.30) domenica si attende uno stadio ancora una volta colorato di blucerchiato. Quanto è importante l’apporto del pubblico?
“Il pubblico è il 12° uomo in campo soprattutto a Genova dove le gradinate sono vicine al pubblico e lo stadio è sempre pieno e sono sicuro che lo sarà anche domenica nonostante l’orario infelice. Il pubblico della Samp risponde sempre bene”.
[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]