Tabellino di Sampodria-Atalanta. 3-1 il risultato finale. I blucerchiati vincono in rimonta grazie ai gol di Zapata, Caprari e Linetty
Finisce 3-1 a Marassi tra Sampdoria e Atalanta. Iniziano malissimo i blucerchiati che nel primo tempo soffrono e al 21’vengono trafitti da una rete di Cristante. Nel secondo tempo musica diversa grazie a un paio di cambi azzeccati da Giampaolo e a una variazione di modulo. Arrivano i gol di Duvan Zapata, Caprari e Linetty e una vittoria che porta la Samp nella zona alta della classifica. Senza contare che ha ancora da recuperare la partita con la Roma. Su tutti protagonista di oggi é l’allenatore.
GENOVA – Domenica 15 ottobre, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si gioca Sampdoria-Atalanta, incontro valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Calcio di inizio previsto per le 15. I blucerchiati sono in cerca di immediato riscatto dopo il pesante ko rimediato a Udine prima della sosta per gli impegni della Nazionale. In classifica sono a quota 11, ma devono recuperare la partita con la Roma, rinviata per maltempo lo scorso 9 settembre. A pari punteggio c’è l’Atalanta, che proviene da cinque risultati utili consecutivi. La gara è stata affidata al signor Mariani della sezione di Aprilia. Carbone e Fiorito saranno gli assistenti, con Abbattista come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Maresca e Pezzuto.
Sono 45 i precedenti tra le due compagini a Marassi, con il bilancio di 27 successi per i padroni di casa, 13 pareggi e 5 affermazioni degli ospiti. L’ultima sfida risale al 28 agosto 2016, quando la Sampdoria si impose per 2-1 grazie alle reti messe a segno da Quagliarella e Barreto. Per i nerazzurri gol di Kessiè.
(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link HTML)
QUI SAMPDORIA – Giampaolo dovrà fare a meno dello squalificato Barreto, sostutito da Linetty, e dell’infortunato Capezzi. Dovrà valutare se far scendere in campo Viviano e sciogliere il dubbio tra Ferrari e Regini. Via libera al modulo 4-3-1-2. Quindi, Puggioni (o Viviano) in porta e reparto arretrato composto al centro dalla coppia Silvestre-Ferrari e da Bereszynski e Strinic sulle fasce. A centrocampo il trio Linetty, Torreira e Praet. Davanti la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Quagliarella e Duvan Zapata, mentre alle loro spalle agirebbe Ramirez in posizione da trequartista.
QUI ATALANTA – Gasperini dovrà ancora fare a meno degli infortunati Joao Schmidt e Toloi, con conseguente conferma di Palomino al posto di quest’ultimo. Probabile modulo 3-4-1-2 con Berisha in porta e difesa composta da Caldara al centro e da Palomino e Masiello ai suoi lati. A centrocampo dovrebbero esserci Freuler e Cristante. Sulla fascia destra giocherà quasi sicuramente Hateboer, su quella sinistra Spinazzola. Sulla trequarti spazio a Ilicic che dovrebbe essere a sostegno di Petagna e del “Papu” Gomez.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni, Bereszynski, Silvestre, Ferrari G., Strinic, Linetty, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Zapata D. A disposizione: Tozzo, Viviano, Murru, Regini, Andersen, Dodò, Verre, Alvarez R., Djuricic, Kownacki, Caprari. Allenatore: Marco Giampaolo
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello, Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola, Ilicic, Gomez, Petagna. A disposizione Gollini, Rossi, Bastoni, Castagne, Gosens, Mancini, De Roon, Haas, Kurtic, Orsolini, Vido, Cornelius. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
Assistenti: Carbone – Fiorito
Quarto Uomo: Abbattista
Var: Maresca
Avar: Pezzuto
Stadio: Luigi Ferraris di Genova
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy