Dopo il pareggio interno contro il Torino, ecco la Samp. Un avversario storicamente ostico per il Bari, soprattutto fuori casa. Ma mister Torrente, ieri in sala stampa, è stato chiaro: alla squadra servono ancora cinque-sei punti per sentirsi sicura. Poi, magari, sarà vacanza.
Calcioscommesse permettendo, quindi, i biancorossi sono vicini alla matematica salvezza, ma questo non è l’unico obiettivo rimasto. A far gola all’allenatore campano, e ai giocatori del galletto, il record di vittorie esterne in campionato. Nove sono quelle di questa stagione, e dieci sono invece quello messe in fila dal grande Antonio Conte tre stagioni fa. Ci riuscirà, Torrente, ad eguagliare il mai dimenticato leccese? Forse si, ma a Genova oggi non sarà una passeggiata. I blucerchiuati, non ancora al top, lottano per un posto ai prossimi play-off, e dopo il pareggio di sabato scorso a Vicenza per 1-1, non possono più sbagliare. La gara interna contro il Bari, come ha detto Iachini alla vigilia, va assolutamente vinta. All’andata, per la cronaca, finì 1-1 con le reti di Borghese e Volta.
Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire live l’incontro sulle pagine di TuttoBari.com, grazie alla diretta testuale del match. Start alle ore 14.40 circa.
Qui Bari: Caputo, vittima di un problema ad un ginocchio, non ce l’ha fatta, così come Romizi, Cavanda ed Albadoro. Assenze importanti per mister Torrente, che deve fare i conti anche con le non perfette condizioni fisiche di De Falco e Defendi. I dubbi maggiori riguardano la difesa, dove il rientrante Borghese è in ballottaggio con Ceppitelli per un posto da titolare. Rientra Scavone, che giocherà dal primo minuto come, probabilmente, Castillo, di nuovo disponibile.
Bari (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Dos Santos, Garofalo; Bogliacino, De Falco, Scavone; Stoian, Forestieri, Castillo.
Qui Sampdoria: Può sorridere mister Iachini, che dopo la rifinitura di ieri ha recuperato Gastaldello e Pozzi. Out, invece, sono il portiere Romero e lo squalificato Munari. In avanti, Eder-Pellè per una maglia, con l’attaccante brasiliano decisamente favorito.
Sampdoria (4-3-1-2): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Laczko; Obiang, Renan, Soriano; Juan Antonio; Pozzi, Eder.
[Redazione Tutto Bari – Fonte: www.tuttobari.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy