Qui Sampdoria – Il tecnico Sinisa Mihajlovic dovrà rinunciare a due elementi importanti come Mustafi e Maxi Lopez (decisivo nel derby con il gol vittoria); il difensore squalificato per un turno, mentre l’attaccante si è reso indisponibile a causa di un infortunio. Non mancheranno le alternative al mister blucerchiato che confermerà con ogni probabilità il suo classico 4-2-3-1. In difesa – a protezione di Da Costa – troviamo i due esterni De Silvestri e Regini, mentre la coppia centrale sarà formata da Gastaldello e Costa. Qualche metro più avanti ecco Palombo e Obiang che faranno da diga in mezzo al campo, permettendo alla squadra di utilizzare quattro elementi offensivi come Soriano, Krsticic, Gabbiadini e Eder, con quest’ultimo che sarà il terminale offensivo.
Qui Cagliari – Il tecnico Lopez deve fare a meno di Dessena, squalificato e Pinilla, infortunatosi nell’allenamento di rifinitura e neanche convocato, oltre a Ibarbo e Pisano già dalla scorsa settimana inutilizzabili. Il mister uruguaiano non rinuncerà al solito 4-3-1-2; in porta confermato Avramov, in difesa da destra a sinistra troviamo con ogni probabilità Perico, Rossettini, Astori e Murru. A centrocampo sicuri del posto nell’undici iniziale sono Ekdal e Conti, mentre Cabrera e Vecino si giocano la terza maglia da titolare. Sulla trequarti spazio a Cossu che dovrà supportare la coppia d’attacco formata da Sau e Nenê. Non si esclude un inserimento all’ultimo minuto nei titolari di Adryan, parso in grande spolvero durante tutta la settimana.
I precedenti – Nella gara d’andata giocata a Trieste, il match tra le due squadre finì con il risultato di 2-2, con tre reti realizzate nei minuti finali di gara (pareggio momentaneo di Gabbiadini, illusione di Conti e pareggio definitivo di De Silvestri); se andiamo invece ad analizzare gli ultimi cinque incontri giocati al Marassi troviamo due vittorie rossoblu e ben tre pareggi. Nelle ultime due vittorie sarde sono stati decisivi Dessena e Nainggolan, due giocatori non presenti questo pomeriggio.
Ex mancati – Non saranno dell’incontro due ex giocatori della Sampdoria ora in forza al Cagliari, ovvero Alessandro Bastrini e Daniele Dessena.
Le probabili formazioni:
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Gastaldello, Costa, Regini; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Krsticic, Soriano; Eder
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Ekdal, Conti, Vecino; Cossu; Sau, Nenê.
[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy