GENOVA – Tutto pronto per la sfida del Ferraris, tra Sampdoria e Catanzaro, valevole per l’ottavo turno del campionato cadetto. Momento delicato per i blucerchiati, con la panchina di Andrea Pirlo che scricchiola pesantemente. La Samp è obbligata a vincere, per salvare la panchina del proprio tecnico rilanciarsi in classifica, che la vede ancorata nei bassi fondi della graduatoria. Non sarà certamente facile, contro la matricola terribile Catanzaro, imbattuta in trasferta e che sta dimostrando di essere una squadra forte oltre che ben organizzata. Una sfida tra due formazioni accomunate dalla voglia di vincere. Calabresi per continuare a sognare, blucerchiati per dare la svolta definitiva ad una stagione fin qui piuttosto deludente. A dirigere il match, Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Marco D’Ascanio di Ancona. Quarto Ufficiale Stefano Nicolini di Brescia. Al VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo, assistente al VAR Daniele Paterna di Teramo.
SAMPDORIA: Stankovic F., Stojanovic P., Ghilardi D., Murru N., Barreca A. (dal 33′ st Gonzalez F.), Girelli S. (dal 13′ st De Luca M.), Ricci M. (dal 33′ st Yepes G.), Vieira R. (dal 33′ st Kasami P.), Pedrola E. (dal 30′ pt Delle Monache M.), Esposito Se., Borini F.. A disposizione: Ravaglia N., Askildsen K., Chilafi A., Giordano S., La Gumina A., Malagrida L., Verre V. Allenatore: Pirlo A..
CATANZARO: Fulignati A., Katseris P. (dal 27′ st Oliveri A.), Scognamillo S., Brighenti N., Krajnc L., Vandeputte J. (dal 14′ st Stoppa M.), Ghion A. (dal 27′ st Pontisso S.), Verna L., Brignola E. (dal 33′ st Ambrosino G.), Iemmello P., Biasci T. (dal 14′ st D’Andrea L.). A disposizione: Borrelli E., Sala A., Donnarumma A., Krastev D., Miranda K., Sounas D., Veroli D. Allenatore: Vivarini V..
Reti: al 34′ pt Borini F. (Sampdoria), al 36′ pt Vandeputte J. (Catanzaro) , al 45′ pt Brignola E. (Catanzaro) .
Ammonizioni: al 40′ pt Girelli S. (Sampdoria), al 25′ pt Ghion A. (Catanzaro), al 32′ pt Brighenti N. (Catanzaro), al 7′ st Biasci T. (Catanzaro), al 15′ st Iemmello P. (Catanzaro).
Andrea Pirlo (Allenatore Sampdoria): “È una partita importante contro una bella squadra, collaudata che ha stravinto il campionato di Serie C l’anno scorso. Per noi è come una finale, ci servono i tre punti per uscire da questo periodo difficile. Serve l’atteggiamento giusto fin dall’inizio. La squadra era delusa dopo Como, abbiamo lavorato tanto sull’aspetto mentale e speriamo di cogliere i frutti. Crediamo in questa squadra, conosciamo l’importanza di vestire la maglia della Sampdoria”.
Vincenzo Vivarini (Allenatore Catanzaro): “Incontreremo una squadra dal blasone altissimo, in uno stadio superlativo, ma dobbiamo essere bravi a dire la nostra. C’è stato poco tempo a disposizione per lavorare. Abbiamo analizzato il match con il Cittadella e ci siamo concentrati su alcuni aspetti che possiamo migliorare. Non abbiamo concesso nulla al Cittadella, lavorando molto bene sulle preventive e sulle transizioni: un discorso aperto col Parma e che nelle ultime due gare è stato fatto meglio. Abbiamo perso qualcosa in fase di sviluppo offensivo, ma è una questione di equilibrio: dobbiamo avere la capacità di fare bene entrambe le cose”.
Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli
Difensori: 5. Krastev, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 33. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli
Centrocampisti: 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 77. Katseris
Attaccanti: 7. D’Andrea, 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 28. Biasci, 70. Ambrosino, 99. Donnarumma
QUI SAMPDORIA – In attacco, Andre Pirlo dovrà scegliere uno tra Esposito, De Luca e La Gumina. Sulla corsia destra, De Paoli out, l’unica alternativa è rappresentata da Stojanovic. A centrocampo rimane in dubbio l’acciaccato Kasami, Ricci potrebbe tornare in cabina di regia perché Yepes non ha convinto, con lui anche il rilancio di Verre e la conferma di Vieira. Per il resto , non si registrano altre possibili novità nell’undici blucerchiato che sfiderà il Catanzaro.
QUI CATANZARO – I giallorossi di mister Vivarini , si schierano con Fulignati in porta e linea a quattro in difesa dove rientra Krajnc per completare il reparto con Katseris, Scognamillo e Brighenti. In mediana Vandeputte, Verna e Ghion, terminali offensivi Donnarumma e Biasci, con Iemmello pronto a subentrare.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Barreca, Murru, Ghilardi, Stojanovic; Verre, Ricci, Vieira; Borini, Esposito, Pedrola. Allenatore: Andrea Pirlo.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati, Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Vandeputte, Verna, Ghion, Sounas; Donnarumma, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
La gara sarà visibile su due diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV e DAZN
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy