GENOVA – Sabato 12 aprile 2025 allo Stadio “Luigi Ferraris”, andrà in scena Sampdoria-Cittadella, gara valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025. Calcio di inizio alle ore 17.15.
In piena crisi i blucerchiati, reduci dalo stop nel derby contro lo Spezia che, sommato al precedente e pesante ko interno contro il Frosinone, ha determinato una vera e propria rivoluzione attorno alla squadra. Via Accardi e Semplici Nel tentativo di evitare la retrocessione in panchina è arrivato il quarto allenatore stagionale: Alberico Evani affiancato dal vice Attilio Lombardo. Il nuovo ds è Andrea Mancini mentre Giovanni Invernizzi è diventato coordinatore dell’area tecnica. La Sampdoria riparte dal diciottesimo posto a quota 32. Il suo percorso racconta di sei partite vinte, quattordici pareggiate e dodici perse, trentaquattro reti realizzate e quarantasei incassate. I veneti sono reduci dal pari casalingo contro la Carrarese e sono quindicesimi con 35 punti, frutto di nove vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte, venticinque gol fatti e quaranttotto subiti. Nelle ultime cinque sfide la Sampdoria ha ottenuto tre punti, il Cittadella cinque
All’andata, lo scorso 14 dicembre, finì 0-0. Questa volta viene dato favorita la Sampdoria: segno “1” quotato mediamente 1.60. A dirigere la gara sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo. Primo assistente Rossi di Rovigo, secondo assistente Luciani di Milano, quarto uomo Rinaldi di Bassano Del Grappa. V.A.R. Meraviglia di Pistoia, A.V.A.R. Muto di Torre Annunziata.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SAMPDORIA-CITTADELLA]
Portieri: Cardinali, Kastrati, Maniero;
Difensori: Angeli, Capradossi, Carissoni, Masciangelo, Matino, Pavan, Piccinini, Rizza, Salvi;
Centrocampisti: Amatucci, Casolari, D’Alessio, Palmieri, Tessiore, Tronchin, Vita;
Attaccanti: Okwonkwo, Pandolfi, Rabbi, Sanogo, Voltan.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Evani dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 co Cragno in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Ferrari e Altae e sulle fasce da Venuti e Beruatto. A centrocampo Meulensteen, Ricci e Benedetti. Tridente offensivo composto da Sibilli, Coda e Depaoli.
COME ARRVA IL CITTADELLA – Dal Canto dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Kastrati e conSalvi, Capradossi e Pavan pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Tronchin conVita e Palmieri mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire D’Alessio e Masciangelo. Davanti Rabbi e Okwonkwo.
SAMPDORIA (4-3-3): Cragno; Venuti, Ferrari, Altare, Beruatto; Meulensteen, Ricci, Benedetti; Sibilli, Coda, Depaoli. Allenatore Evani.
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Capradossi, Pavan; D’Alessio, Vita, Tronchin, Palmieri, Masciangelo; Rabbi, Okwonkwo. Allenatore: Dal Canto.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy