GENOVA – Bergessio in uscita, Eto’o in entrata. Questa è al momento la strategia più calda in casa Samp. Ma le due cose sembrano andare di pari passo, nel senso che se non esce l’attaccante argentino, non entra il camerunense. Almeno questo è quello che rivela in esclusiva la nostra redazione nazionale tuttomercatoweb.com.
Infatti su Bergessio ci sarebbe l’interesse del Cagliari alla ricerca di un rinforzo per l’attacco. Ma ad oggi le pretese del numero 18 blucerchiato sono fuori portata per il club sardo: 800.000 fino a giugno più un milione di euro in caso di salvezza; gli isolani avrebbero offerto 700.000 euro di ingaggio e 200.000 di bonus salvezza
Detto questo, il Cagliari sembra disposto a riprovarci e cercare di convincere l’argentino, anche se potrebbe decidere di virare su Vydra dell’Udinese, giocatore già avuto da Zola nelle fila del Watford.
Per Eto’o il discorso è legato a doppio filo con quello di Bergessio. Nel momento in cui l’argentino verrà ceduto, l’attaccante dell’Everton arriverebbe alla Samp. L’accordo è stato già raggiunto tra la società inglese, quella blucerchiata e con l’entourage del giocatore.
Tra l’altro c’è da riportare un retroscena: una chiamata di Zola nelle ultime ore ha provato a convincere Eto’o ad andare in Sardegna, ma con risultati negativi. Ore di attesa in casa Samp, Eto’o ha scelto i blucerchiati…
[Andrea Colucci – Fonte: www.sampdorianews.net]