L’ex tecnico della Roma pronto ad impegnarsi per tre anni con il club blucerchiato. Prima, però, dovrà affrontare la risoluzione contrattuale con la società giallorossa
GENOVA – Manca ancora l’ufficialità ma Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico abruzzese ha infatti accettato la proposta del presidente Massimo Ferrero e sarà il sostituto di Marco Giampaolo, pronto a passare al Milan.
Come riporta Sky Sport, prima di poter firmare il contratto triennale con il club blucerchiato, Di Francesco dovrà affrontare la risoluzione contrattuale con la Roma, alla quale è legato ancora per un anno a tre milioni di euro.
Cinquantuno anni a settembre, Di Francesco vanta una carriera da allenatore nelle fila di Pescara, Lecce, Sassuolo e Roma, per un totale d 344 presenze in panchina. Con la squadra giallorossa, nella stagione 2017/2018, ha raggiunto la semifinale di Champions League, dopo una storica rimonta nei quarti di finale contro il Barcellona. Lo scorso 7 marzo 2019, dopo la sconfitta nel derby capitolino per 3-0 e l’eliminazione negli ottavi di finale di Champions League ad opera del Porto, è stato esonerato.