Tabellino di Sampdoria Fiorentina. 3-1 il risultato finale. Le reti blucerchiate sono state tutte messe a segno da Quagliarella. Per i Viola accorcia le distanze Sanchez
GENOVA – Torna alla vittoria la Sampdoria e lo fa in un modo convincente. Tre gol rifilati alla Viola e tutti messi a segno da uno strepitoso Fabio Quagliarella. La Fiorentina spreca due grandi occasioni da gol con Simeone e Babacar e soltanto nel finale riesce ad accorciare le distanze con Sanchez. I blucerchiati salgono a 33 punti e restano sesti. Mercoledì recupereranno la partita con la Roma.
Le formazioni ufficiali
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; G. Ramirez (dal 39′ st Barreto); Quagliarella (dal 30′ st Caprari), Kownacki (dal 13′ st Zapata). A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Dodò, Alvarez, Regini, Verre, Capezzi, Murru. Allenatore: Marco Giampaolo
Fiorentina (4-4-2): Sportiello; Laurini, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Chiesa, Badelj, Benassi (dal 20′ st Saponara), Eysseric (dal 26′ st C. Sanchez); Babacar (dal 21′ st Gil Dias), Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Zekhini, Olivera, Cristoforo, Bruno Gaspar. Allenatore: Stefano Pioli.
La presentazione della partita
GENOVA – Oggi alle ore 15, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si gioca Sampdoria–Fiorentina, incontro valevole per la ventunesima giornata, seconda del girone di ritorno, del campionato di Serie A.
La squadra di Giampaolo è calata vistosamente negli ultimi tempi, ottenendo soltanto cinque punti nelle ultime sette partite disputate ma nonostante tutto è ancora sesta in classifica con una partita da recuperare. Deve però archiviare la brutta prova di Benevento di due settimane fa ma soprattutto ritrovare lo smalto di inizio stagione che l’aveva etichettata come rivelazione del campionato. I tifosi blucerchiati sperano che la pausa di due settimane abbia sortito effetti rigeneratori. La Viola, invece, sta attraversando un buon momento di forma. Nell’ultimo turno prima della sosta ha pareggiato in casa con l’Inter e in classifica, al momento, è nona a quota 28.
La gara è stata affidata al signor Pasqua della sezione di Tivoli. Preti e Marrazzo saranno gli assistenti, con Calvarese come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Irrati e Carbone. Sono 60 i precedenti, a Marassi, tra le due compagini, con il bilancio di 25 successi per i padroni di casa, 23 pareggi e 12 affermazioni degli ospiti. L’ultima sfida risale allo scorso 9 aprile quando finì 2-2. All’andata, al Franchi, terminò 1-2. Per i blucerchiati reti di Caprari e di Quagliarella su rigore mentre per i viola andò a segno Badelj.
QUI SAMPDORIA – Marco Giampaolo dovrà rinunciare soltanto allo squalificato Sala. Sarà chiamato a decidere chi far scendere in campo tra Ferrari e Regini, Linetty e Barreto, Zapata e Caprari. Al momento parrebbero preferiti i nomi indicati per primi nei tre ballottaggi. Possibile conferma del modulo 4-3-1-2 con Viviano tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Silvestre-Ferrari e da Bereszynski e Strinic sulle fasce. A metà campo il trio composto da Linetty, Torreira e Praet. In attacco la coppia Quagliarella-Duvan Zapata, supportata da Ramirez.
QUI FIORENTINA – Pioli dovrà valutare le condizioni di Thereau. Per il resto, infermeria vuota e possibilità di schierare il miglior undici possibile. Probabile conferma del modulo 4-3-3. Quindi, Sportiello tra i pali. Davanti a lui difesa a quattro composta dalla coppia centrale Pezzella-Victor Hugo e da Laurini e Biraghi sulle fasce. A metà campo Badelj, affiancato da Benassi e Sanchez. Tridente offensivo composto da Chiesa, Simeone ed Eysseric.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari G., Strinic, Linetty, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Zapata D. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Murru, Andersen, Regini, Dodò, Verre, Barreto E., Capezzi, Alvarez, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello, Laurini, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi, Benassi, Badelj, Sanchez, Chiesa, Simeone, Eysseric. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Olivera M., Gaspar, Gil Dias, Cristoforo, Thereau, Saponara, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.
Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli
Assistenti: Preti – Marrazzo
Quarto Uomo: Calvarese
Var: Irrati
Avar: Carbone
Stadio: Luigi Ferraris di Genova
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy