Il tecnico blucerchiato intervenuto nella nota trasmissione radiofonica, ha rivelato le sue ambizioni, dall’Europa League con la Sampdoria alla guida della Nazionale. Senza abbandonare mai l’umiltà che lo contraddistingue
GENOVA – Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io il giorno dopo vittoria contro l’Udinese, Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha trattato vari temi. Il tecnico si è detto fiducioso del salto di qualità della squadra blucerchiata, a cominciare dalle partite in trasferta dove finora il rendimento è stato decisamente inferiore rispetto a quello avuto a Marassi. L’obiettivo della Sampdoria è quello di piazzarsi immediatamente dopo le prime sette, perché, a suo parere, i primi sette posti sono già assegnati ed è solo una questione di ordine. A questo proposto pensa che la partita di domenica prossima contro l’Atalanta sia non determinante ma sicuramente indicativa per il prosieguo del campionato.
Dei singoli l’allenatore ha voluto parlare di Quagliarella e Schick. Per il primo parole di elogio. Ha detto infatti che è un giocatore che riesce a mettere al servizio della squadra tutta la sua altissima esperienza, maturata in club importanti. Aiutato dalla sua condizione atletica sempre eccellente, frutto di una professionalità professionista esemplare. E che si distingue dagli altri per brillantezza e per l’entusiasmo di un ragazzino nonostante i suoi 35 anni.
Giampaolo è sicuro che Schick, che ha avuto ai suoi ordini nella scorsa stagione, sia un giocatore di grande talento. E che farà sicuramente parlare di sé con continuità quando avrà la possibilità di giocare in un ruolo diverso da quello dell’ala, che a suo dire non gli è congeniale.
Un pensierino alla Nazionale? Perchè no? “La Nazionale, se vissuta con il sentimento patriottico, è un orgoglio per tutti”, ha dichiarato il tecnico, consapevole, però che il casting è fornito. “C’è l’imbarazzo della scelta e io sono l’ultimo vagone del treno. Sono tanti gili allenatori accreditati più funzionali rispetto a me”. Ambizioso e umile.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy