Prova di forza della squadra di Conte che resta avanti alla Juve alla vigilia dello scontro diretto. Primo gol per Sanchez poi espulso
GENOVA – E sono sei … I nerazzurri non vogliono più fermarsi e passano anche contro la Samp in trasferta. Gara a tratti sontuosa nella prima frazione di gioco con la squadra di Conte che tiene costante possesso palla contro un avversario in difficoltà e incapace di reagire. Reti un pò fortuite per Sanchez che nella prima occasione si trova involtariamente a deviare una conclusione da fuori di Sensi e nella seconda si trova pronto a colpire da due passi su assist involontario. E di chance per ampliare il divario ce ne sono state con squadra ospite sempre molto mobile e pronta a sfruttare i tagli soprattutto sulla destra. Nella ripresa in pochi istanti si passa da una gare chiusa a una gara riaperta. Pronti e via con Lautaro che impegna severamente Audero con una conclusione in area e con Sanchez che simula in area. Già ammonito, lascia ingenuamente i suoi in 10. Non manca la reazione della squadra di Di Francesco che prova a riaprirla con Jankto ma ci pensa Gagliardini a spegnere la grinta della squadra di casa che nella ripresa è sembrata viva e pronta a cambiare rotta in una stagione partita molto male.
Il tabellino di Sampdoria – Inter
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Chabot, Bereszynski, Colley; Murru, Ekdal (dal 23′ st Ronaldo Vieira), Linetty (dal 28′ st Caprari), Depaoli (dall’11’ st Bonazzoli); Jankto; Rigoni, Quagliarella. A disposizione: Raspa, Falcone, Ferrari, Regini, Augello, Barreto, Thorsby, Leris, Ramirez. Allenatore: Di Francesco.
INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Candreva (dal 12′ st D’Ambrosio), Gagliardini, Brozovic, Sensi (dal 20′ st Barella), Asamoah; Sanchez, Lauraro Martinez (dall’11’ st Lukaku). A disposizione: Padelli, Ranocchia, Godin, Lazaro, Biraghi, Dimarco, Borja Valero, Vecino, Politano. Allenatore: Conte.
Reti: al 20′ pt Sensi e 22′ pt Sanchez, al 10′ st Jankto, al 16′ st Gagliardini
Ammonizioni: Bastoni, Rigoni, Linetty, Sanchez, Srkiniar
Espulso al 1′ st Sanchez
Recupero: 3′ minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa