Sampdoria-Juve Stabia 1-2: successo in rimonta per le Vespe

137 0

Sampdoria Juve Stabia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Sampdoria-Juve Stabia di Venerdì 4 Ottobre 2024: sotto del gol di Coda dopo 36 minuti ribaltano nella ripresa con una doppietta di Adorante

Genova – Venerdì 4 Ottobre 2024, alle ore 20:30, sarà disputata la partita Sampdoria – Juve Stabia, valida per l’ottava giornata della Serie B. Il match, che si disputerà allo Ferraris di Genova, sarà diretto dall’arbitro Luca Massimi della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Prenna (Molfetta) – Regattieri (Finale Emilia), quarto uomo Lovison (Padova). Al Var Camplone (Pescara – VAR PRO) e Avar Muto (Torre Annunziata, VAR PRO).

Entrambe le formazioni sono reduci da due importanti successi nell’ultimo turno di campionato. La Samp ha battuto il Modena fuori casa per 3 a 1: una vera prova di forza dei blucerchiati, che hanno dominato la gara e hanno espugnato il Braglia, vero e proprio fortino dei gialloblù quest’anno, con i gol di Ioannou, Tutino e Coda. Proprio l’ex cremonese Coda è stato assoluto protagonista della sfida Coda: autore di un assist a Tutino e di un gol da bomber di razza, e ci si aspetta che riesca a sbloccarsi finalmente tra le mura amiche. Monitorate le condizioni di Romagnoli e Vieria, che il tecnico Sottil controlla costantemente per poter averli a disposizione nella gara contro le Vespe.

Anche la Juve Stabia arriva molto positivamente a questo incontro: i campani hanno battuto per due a zero la capolista Pisa e con undici punti in classifica si proietta in piena zona play-off proprio assieme ai liguri. Nello scorso match al Menti, gli uomini di Pagliuca hanno disputato una gara splendida, concedendo agli ospiti solo due occasioni da gol, e a Genova si cercherà di continuare sulla linea della grande attenzione tattica. Dal punto di vista della formazione si spera nei recuperi di Andreoni e Bellich, anche se la convincente prova difensiva potrebbe consentire a quest’ultimo di sfruttare la sosta per recuperare del tutto.

Nel testa a testa, come detto, la Samp da un ottimo momento di forma con tre vittorie consecutive compreso il match di Coppa Italia con Genoa, mentre la Juve Stabia si è ripresa da due sconfitte in campionato con l’ultima vittoria casalinga. In riferimento agli scontri diretti, gli ultimi risalgono alla stagione 2011-2012 con un pareggio ed una vittoria dei Liguri. I bookmakers vedono un incontro molto equilibrato ma con i blucerchiati che sull’onda degli ultimi risultati sono favoriti. Interessante, ma comunque alta, la quotazione di un pareggio.

Tabellino

SAMPDORIA: Silvestri M., Bereszynski B., Riccio A. (dal 34′ st La Gumina A.), Vulikic S., Depaoli F. (dal 23′ st Venuti L.), Benedetti L. (dal 23′ st Sekulov N.), Yepes G., Bellemo A. (dal 14′ st Akinsanmiro E.), Ioannou N., Coda M. (dal 34′ st Borini F.), Tutino G.. A disposizione: Ghidotti S., Vismara P., Akinsanmiro E., Barreca A., Borini F., Giordano S., Kasami P., La Gumina A., Meulensteen M., Sekulov N., Venuti L., Veroli D. Allenatore: Sottil A..

JUVE STABIA: Ngagne D., Ruggero M., Varnier M., Folino F., Floriani R., Buglio D., Pierobon C. (dal 41′ st Zuccon F.), Fortini N. (dal 29′ st Baldi M.), Maistro F. (dal 17′ st Meli M.), Candellone L. (dal 28′ st Artistico G.), Adorante A. (dal 28′ st Piscopo K.). A disposizione: Matosevic K., Signorini A., Artistico G., Baldi M., Gerbo A., Leone G., Meli M., Mosti N., Piovanello E., Piscopo K., Zuccon F. Allenatore: Pagliuca G..

Reti: al 36′ pt Coda M. (Sampdoria) , al 2′ st Adorante A. (Juve Stabia) , al 5′ st Adorante A. (Juve Stabia) .

Ammonizioni: al 29′ pt Bereszynski B. (Sampdoria), al 7′ st Riccio A. (Sampdoria), al 37′ st Vulikic S. (Sampdoria) al 13′ pt Ruggero M. (Juve Stabia), al 31′ pt Buglio D. (Juve Stabia), al 31′ pt Folino F. (Juve Stabia), al 25′ st Fortini N. (Juve Stabia), al 37′ st Meli M. (Juve Stabia).

Formazioni ufficiali di Sampdoria-Juve Stabia

SAMPDORIA: Silvestri, Bereszynski, Riccio, Vulikic, Depaoli, Benedetti, Yepes, Bellemo, Ioannou, Tutino, Coda. Allenatore: Sottil

JUVE STABIA: Thiam, Ruggero, Varnier, Folino, Mussolini, Pierobon, Buglio, Fortini, Maistro, Candellone, Adorante. A disposizione: Matosevic, Signorini, Baldi, Zuccon, Meli, Gerbo, Leone, Mosti, Piscopo, Artistico, Piovanello. Allenatore: Pagliuca

Presentazione della partita

QUI GENOVA-  La squadra blucerchiata sta cominciando finalmente a carburare dopo l’arrivo di Sottil e l’esonero di Pirlo: la cura del nuovo tecnico piemontese, dopo il passo falso di Cosenza, comincia a funzionare, e le tre vittorie inanellate nelle ultime tre gare, compreso il derby di Coppa con il Genoa, galvanizzano i liguri che vedono vicine le posizioni di classifica auspicate a inizio stagione. Tuttavia lo stesso derby oltre la gioia della vittoria ha portato l’amarezza di uno stadio vuoto: confermate le porte chiuse, infatti, per questa partita contro la Juve Stabia, che vedranno il Ferraris desolatamente vuoto.

Sul piano tattico, difficilmente cambierà il modulo dei liguri dal 3-5-2 visto all’opera da inizio stagione, ma dal punto di vista dei singoli potrebbero esserci novità. Non dovessero migliorare le condizioni di Romagnoli, va verso una maglia da titolare Riccio al fianco di Bereszynski e Vulikic. A centrocampo le alternative a Vieira potrebbero essere, oltre a Benedetti che va verso la conferma, Kasami e Akisanmiro, che scalpitano per poter avere maggiore spazio. In avanti ottime notizie da Pedrola: lo spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe essere convocato a sorpresa. Conferme, ovviamente, per Coda, ancora a secco in casa, e bomber Tutino, una coppia da oltre 30 gol per la categoria cadetta.

QUI CASTELLAMMARE – Sorride mister Pagliuca, che si gode la gioia dei tre punti e della prestazione superlativa contro la capolista Pisa, ma sa che non ci si può sedere sugli allori in vista di una gara crocevia per capire le ambizioni della formazione gialloblù: “Venerdì una partita contro una squadra forte…servirà la voglia di competere e il sacrificio nella scivolata, nel duello e nell’aiutare il compagno”. Questo il pensiero del tecnico dei campani, che si è espresso anche sull’assenza di pubblico: “Giocare senza pubblico penalizzerà sia la Sampdoria che noi, il pubblico è l’essenza dello sport”.

Dal punto di vista della formazione, si cerca di accorciare i tempi di recupero per Bellich e Andreoni per averli a disposizione, tuttavia la prova di domenica rassicura il tecnico che pensa alla riconferma del trio composto da Folino, Varnier e Ruggero. Anche per il centrocampo, le ottime prestazioni di Rocchetti e Floriani Mussolini, sempre in grado di garantire copertura e spinta, li portano alla conferma con in mezzo più Leone di Pierobon. Anche Maistro come trequartista ha convinto molto: facile rivederlo alle spalle di Adorante e Candellone.

Probabili formazioni di Sampdoria – Juve Stabia

PISA (3-5-2): Silvestri, Bereszynski, Riccio, Vulikic, Venuti, Benedetti, Gerard, Yepes, Bellemo, Ioannou, Tutino, Coda. Allenatore: Sottil

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam, Folino, Varnier, Ruggero, Floriani, Buglio, Leone, Rocchetti, Maistro, Candellone, Adorante. Allenatore: Pagliuca

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Sampdoria – Juve Stabia, valida per la giornata 8 del campionato Serie B, verrà trasmessa in chiaro su Dazn: viste le porte chiuse previste, la piattaforma darà a tutti, previa registrazione sul portale, la possibilità di vedere gratis la partita.

A cura di Francesco Casella